GROSSETO-ALBINIA 5-2

GROSSETO: Nunziatini, Pizzuto, Polidori, Cretella, Ciolli, Gorelli, Pierangioli, Fratini, Andreotti, Camilli, Raito. A disposizione: Martelli, Chelini, Cantore, Lepri, Pecciarini, Boccardi, Luci, Rosi, Consonni, Villani, Pirone. All. Sebastiano Miano.
ALBINIA: Di Roberto, Bigliazzi, Rosati, Kacka, Lupi, Tuoni, Scozzafava, Saloni, Nieto, Coli, Troncarelli. A disposizione: Cogno, Serdino, Biagiotti, Amorevoli, Massieri, Nigido, Corradi, Formicola, Terrosi. All. Michele De Masi
ARBITRO: sig. Matarazzo della Uisp di Grosseto.
RETI: 9’Andreotti, 15’ Andreotti, 20 rig. Cretella, 34’ Pierangioli, 39’ Camilli, 35’ st rig. Coli, 38’ st Serdino.

GROSSETO – Bella sfida maremmana al Comunale, nella terza amichevole il Grosseto allo Zecchini ha affrontato nel pomeriggio l’Albina, formazione di Promozione toscana, vincendo per 5-2. Primo tempo solo dei biancorossi, ospiti sottotono.
In avvio Nieto grazia Nunziatini, il portiere regala il pallone all’attaccante dell’Albina che però alza un pallonetto che si spegne a lato.
Arriva da calcio d’angolo il vantaggio dei ragazzi di Miano: sponda Cretella e corregge di testa Andreotti e primo centro del Grosseto. Raddoppio dello stesso Andreotti che finalizza in verticale infilando il pallone in porta battendo Di Roberto in uscita bassa. La terza rete è di Cretella su calcio di rigore allo scoccare del ventesimo. Fallo di Kacka e arbitro che manda dal dischetto il grossetano che realizza con un rasoterra alla destra del portiere.
Azione sulla sinistra di Raito che in progressione serve al bacio per Andreotti, il primo tentativo dell’attaccante è fermato in tackle della difesa dell’Albina, recupera palla e passaggio alle spalle per Pierangioli che ha tutto il tempo per caricare il destro e infilare la quarta rete dell’incontro.
Risponde l’Albina con una giocata personale di Nieto che si libera al tiro ma trova Nunziatini a respingere al 39’. Camilli infila il quinto su punizione tutto defilato sulla sinistra sorprende tutti con un tiro cross che si infila sotto la traversa.
Nella ripresa spazio ai giocatori della panchina, gara più equilibrata ma priva di occasioni da rete fino al contatto in area su Saloni che causa il calcio di rigore. Dal dischetto Coli supera il dodicesimo Martelli con uno scavetto. L’Albinia trova la seconda rete subito dopo con un gran tiro di controbalzo di Serdino. Villani sfiora all’ultimo assalto la sesta rete e finisce così col risultato di 5-2 che premia anche la seconda parte di gara giocata dai ragazzi di De Masi.
La prossima amichevole del Grosseto è in programma sabato a Venturina.

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

6 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

13 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

16 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

16 minuti ago