Nello Franchi: “Dopo la Virtus Maremma sono pronto alla nuova avventura con l’Atletico Grosseto”

Grosseto. Abbiamo incontrato Mister Franchi Nello, uno dei fondatori della Scuola Calcio dell’Alta Maremma e uno dei fondatori dell’attuale Scuola Calcio del Comune di Roccastrada la Virtus Maremma.

Mister perché dopo tanti anni di militanza tra le compagini di Alta Maremma e Virtus Maremma, la decisione di cambiare?

“La decisione di cambiare viene dalla crescita che ogni allenatore cova dentro di sé, lo stimolo che trovavo prima con il grande progetto chiamato Virtus Maremma e prima Alta Maremma e stato sostituito d’altro. Quando creai dal nulla il Settore giovanile dell’Alta Maremma, insieme al Presidente Ilario Poli, fu una sfida che ci portò tantissime soddisfazioni, basti pensare che nel giro di due anni, i ragazzi da venti passarono ad ottanta, poi arrivammo ad un punto che ed era inevitabile non fare altro e l’altro si chiamava Virtus Maremma, progetto strepitoso e bellissimo, ma che come tutte le cose porta ad una fine, ho deciso di chiudere perchè davvero aspiravo ad altro, ma con la consapevolezza che ero sostituito sicuramente da persone capaci e cosi è stato.”

Poi la chiamata del Presidente Andrea Borracelli all’Atletico Grosseto…

“Veramente il primo contatto l’ho avuto con Mirko Terracciano altro pilastro storico di questa società che mi a convinto a sposare il progetto dell’Atletico, poi Andrea Borracelli ha fatto il resto. Non ho avuto nessuna esitazione ad accettare da subito la “corte” dell’Atletico Grosseto, perché le credenziali di questa nuova società grossetana rivestono in pieno il mio credo calcistico.”

Che gruppo allenerà?

“Allenerò il gruppo dei giovanissimi 2004, un bel gruppo, ben assortito, dove lo scorso anno la mano di Massimo Silvestro e stata determinante per la loro crescita, io devo solo trasferire la mia esperienza e portare avanti il progetto dell’Accademy del Torino che aldilà di altre affiliazioni e un progetto diverso che cura molto la formazione dei tecnici.”

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago