Connect with us

Calciomercato Grosseto

Grosseto, ecco la rosa ufficiosa in vista del ritiro estivo con altri arrivi e possibili sorprese

Published

on

Grosseto Vediamo la situazione della rosa biancorossa a dieci giorni dall’inizio della preparazione estiva. Evidenziamo subito che si tratta di una lista ufficiosa, con diversi nomi confermatici direttamente dalla società unionista e altri ancora da ufficializzare o in corso di definizione oppure con situazioni da chiarire. Ad esempio, gli interessanti ragazzi della Juniores unionista, come Willy Consonni, Chelini, Polidori e Rosi, svolgeranno la preparazione con la prima squadra. Ci saranno anche gli svincolati dal Siena, ovvero Sabatini, De Carolis e (probabilmente) anche De Bianchi. Bicchierai, poi, ha preso il classe 2000 Cantore, difensore centrale ed esterno destro. Oltre a lui, quasi fatta per il classe 1998, Ranieri, difensore centrale, cresciuto nella Salernitana, ma nell’ultima stagione nella Bucinese, Eccellenza Toscana girone B. Da definire anche Biserni col Pisa (giocatore grossetano ed ex-unionista), nonché Lepri dagli Allievi regionali del Tau e il portiere Martelli dal Pontedera, questi ultimi classe 2001. Ci sono poi altre notizie importanti. La prima riguarda la questione Molinari-Cretella. I due giocatori, volenti o nolenti, hanno i propri destini legati l’uno con l’altro. Dopo lo svincolo dal Siena, Molinari dovrebbe aver firmato per il Grosseto, mentre Cretella ha ancora un altro anno di contratto col Gavorrano. Le due società si sono parlate per cercare di trovare un accordo soddisfacente per tutti e sono attese novità in merito. Infine, ma non ultimo, nella lista ufficiosa non compare il nome dell’ex-capitano biancorosso, Matteo Cosimi; anche per lui resta da capire cosa accadrà.

  1. Andreotti
  2. Boccardi
  3. Camilli
  4. Cantore (2000)
  5. Ciolli
  6. Cipolloni
  7. Del Nero
  8. Fratini
  9. Gorelli
  10. Luci
  11. Nunziatini (1999)
  12. Pirone
  13. Polidori (2000)
  14. Raito
  15. Zagaglioni
  16. Sabatini (1999)
  17. De Carolis (1999)
  18. De Bianchi (1999)
  19. Chelini (2001)
  20. W. Consonni (2001)
  21. Rosi (2000)
  • Biserni
  • Lepri (2001)
  • Martelli (2001)
  • Ranieri (1998)
  • Cretella?
  • Molinari (1999)?
  • Cosimi?

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x