Connect with us

Atletico Piombino

Atletico Piombino, dal Belgio arriva il gigante d’ebano Karim Traoré

Published

on

Piombino Vestirà nerazzurro piombinese l’ultimo arrivato in casa Atletico, il gigante maliano Karim Traorè, 195 cm. di altezza, 90 kg. di peso, difensore centrale, nato a Bamako (capitale del Mali) il 5 aprile 1998. Arrivato a fare un provino, ha convinto immediatamente tutti e il ds Ferroni l’ha voluto subito in rosa. Cresciuto nel suo Paese in un paio di centri di formazione, è giunto giovanissimo in Italia nel Mazzola Valdarbia, per poi passare al Torrenieri e lo scorso anno al Racing Waterloo, Terza Divisione del Belgio. Si tratta, come detto, di un difensore centrale, forte fisicamente e abile nel gioco aereo. Tuttavia, ci è stato descritto da chi lo conosce bene, ovvero dall’addetto ai lavori Arnaldo Lanzotti, come un giocatore versatile, impiegabile, all’occorrenza, anche come esterno basso. A dispetto della struttura, ha velocità sia nel breve che a tutto campo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x