Grosseto, presentato il ds Bicchierai: “Una città che si conquista coi risultati” | VIDEO

È cominciata l’avventura del nuovo direttore sportivo biancorosso, Egidio Bicchierai, presentato questa mattina allo stadio Carlo Zecchini. La sua figura andrà a colmare un vuoto importante in società, al quale più volte abbiamo fatto riferimento nella scorsa stagione. «Abbiamo puntato su di lui perché ci conosciamo da tempo, ed inoltre è una persona esperta, che ha sempre fatto bene il proprio lavoro», così ha commentato il patron unionista Mario Ceri. In effetti, Bicchierai conosce bene la categoria ed il calcio toscano, avendo in passato lavorato con Gavorrano, Castelfiorentino, Colle Val d’Elsa, Scandicci, Fortis Juventus, Massese, e con lo stesso Grosseto nella stagione 2002/03.

«Ritorno dopo tanto tempo – dice il ds. Di Grosseto ho un ricordo importante, e posso solo ringraziare la famiglia Ceri per avermi voluto nuovamente qua […] Per la prossima stagione avremo l’esperienza dalla nostra parte. Questa piazza ci si conquista coi risultati, e dovremo lavorare tutti uniti in questa direzione». Una chiave di lettura condivisa da Mario Ceri, che ha voluto inoltre ribadire come lo scorso anno si sia iniziato a costruire da zero, in tutta fretta. Al contrario, aggiunge: «per la prossima stagione potremo pianificare con più calma il da farsi».

Da sottolineare infine la conferma, data dallo stesso presidente, che il Grosseto presenterà domanda di iscrizione in Serie D motivata dal blasone (non un ripescaggio, dunque). «Sappiamo che le possibilità sono minime, probabilmente 1 su 100, ma ci proveremo comunque».

Di seguito, vi proponiamo le parole del nuovo ds biancorosso ai microfoni di GS Tv.

Alessandro Amerighi

Share
Published by
Alessandro Amerighi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

9 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

9 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

10 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

14 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

15 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

16 ore ago