Connect with us

Calcio

Coppa Bruno Passalacqua, girone A: in via Australia il Gavorrano a valanga sul Marina

Published

on

Gavorrano – Marina: 11-1 (2’pt aut Ortis; 19’pt Pardera; 29’pt, 24’st e 33’st Carlotti; 45’pt Petcoglo; 46’pt e 22’st aut Stefani; 20’st Ferrante; 31’st Podestà; 37’st rig Lafraitiesse; 43’st Scala)

Gavorrano: Cogno, Forni (dal 40’pt Tozzi), Sabbatini, Cinea (dal 12’st Lafraitiesse), Ferrante, Biagiotti, Harea (dal 21’st Ferrone), Pardera (dal 21’st Bianchi), Carlotti, Podestà, El Guerouani (dal 12’st Scala). A disposizione: Sabatini, Balloni, Pazzagli, Pizzuto. All: Cacitti.

Marina: Castiglione, Pagliai (dal 22’st Verrocchi), Trimi (dal 19’st Trzesniewki), Sanchez, Ortis, Stefani, Petcoglo (dal 7’st Laganga), Mucci, Kuyateh, Mema (dal 22’st Conti), Tornabene (dal 1’st Groppi). A disposizione: Ciavatga, Pagliaroli, Riccio, Tola. All: Sabatini.

Recupero: 2′-0′  Angoli: 4-2  Ammoniti: /

Grosseto. Si scrive una pagina di storia della coppa Bruno Passalacqua, il Gavorrano infatti ha stabilito un record nel passivo posto fra sé e il malcapitato Marina fissando il punteggio sull’11-1 finale. Poche storie durante la gara con il Gavorrano che ha controllato la partita per tutti i 90 minuti con il Marina che ha subito senza poter opporre resistenza.
Pronti via ed il Gavorrano è già avanti: fuga in area di Podestà che crossa rasoterra dalla sinistra, Ortis è sorpreso e in modo maldestro deposita in fondo alla rete aprendo le danze. Al 19′ è lo stesso Podestà che con uno scavetto splendido trova la testa di Pardera in area di rigore il quale con una spizzata intelligente e precisa trova l’angolino alla sinistra del portiere Castiglione. Al 29′ trova la via del gol Carlotti che dopo una bella combinazione fra Pardera e Podestà deposita in rete la sfera con un ottimo colpo di testa sul secondo palo. Al 33′ Podestà coglie il palo da una punizione calciata magnificamente dal vertice sinistro dell’area di rigore, sfortunato qui il numero 10. Al 40′ Podestà coglie il suo secondo legno con un’ incredibile giocata sulla fascia (stop in corsa su lancio di 50 metri dalla destra) ma il suo tirocross di sinistro scheggia la traversa. Al 45′ accorcia le distanze Petcoglo che trova con uno splendido da calcio di punizione siglando il gol della bandiera per i suoi. Al 2° minuto di recupero però, il Gavorrano cala il poker quando Podestà scappa nuovamente via sulla sinistra e trova il secondo autogol della partita, questa volta di Stefani che, nel tentativo di anticipare Pardera, ha toccato in rete la sfera. Termina qui dunque la prima frazione con il Gavorrano che ha ampiamente archiviato la pratica in poco più di mezz’ora. 
Nella ripresa però, la formazione di mister Cacitti non si ferma e dilaga: al 20′ dagli sviluppi di un corner Ferrante prova la girata di testa, la palla rimane lì dopo una prima respinta e lo stesso Ferrante deposita in rete al volo di sinistro. Al 22′ azione insistita sulla destra con Podestà che viene pescato dalla parte opposta, il numero 10 calcia verso la porta trovando Stefani che però rinvia male il pallone spedendolo in rete trovando il suo secondo autogol, il terzo della gara. La doppietta di Carlotti arriva al 24′ quando Lafraitiesse mette dentro della destra, Castiglione non trattiene e il numero 9 da pochi passi sigla il 7-1. Al 31′ lo stesso Lafraitiesse smarca in area Podestà con uno splendido colpo di tacco e il numero 10 con un bel destro a giro deposita in rete. Due minuti dopo Carlotti trova l’hai-trick al termine di un’azione personale splendida con tanto di sombrero ai danni di un difensore. Al 37′ il Gavorrano beneficia anche di un calcio di rigore quando il tiro di Carlotti viene respinto secondo il direttore di gara da Ortis con un braccio, sul dischetto va Lafraitiesse che sigla il 10-1. Chiude infine il conto delle reti Scala al termine di una bella serpentina in area di rigore al 43′ con il Gavorrano che sfiora addirittura il 12° gol con la traversa di testa di Sabbatini. Partita dunque dominata con il Gavorrano che ha messo nero su bianco le differenze di tecnica e di tattica fra le due squadre. 

13 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
13 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

buona sera a tutti,

Il Marina Calcio ha disputato la prima fase Coppa Bruno Passalacqua in modo dignitoso disputando le gare con quello che la squadra poteva dare in base alla preparazione prevista nella categoria Juniores provinciale, complimenti al Mister Sabatini che sicuramente ha considerato come esperienza di crescita per i propri ragazzi le gare appena disputate senza analizzare lo sterile numero che spesso tutti noi tifosi guardiamo a fine gara . Sicuramente le squadre Regionali o Nazionali come il Gavorrano hanno una marcia in più sia per la selezione degli elementi che compongono le rose e sia per la preparazione atletica ricevuta che pone in essere una intensità di gioco superiore per i Campionati che hanno disputato. La presenza di squadre professioniste sono per il Torneo un’esperienza di confronto positiva che può essere valutata oltre il risultato . A mio modesto parere per rendere più competitivo il Torneo il Gavorrano forse doveva presentare una rosa con una categoria inferiore rispetto a quella prevista, dunque Allievi 2001 come spesso accade a livello Nazionale quando squadre di professionisti partecipano a Tornei con squadre che appartengono alla lega dilettante. Sicuramente faceva lo stesso una bella figura in quanto hanno ottimi elementi selezionati della nostra provincia e poteva essere anche per loro una esperienza di crescita e confronto con i Juniores provinciali che sono 1999/2000 di nascita come categoria .

ma il gavorrano non fa settore giovanile.le squadre che assembla alla bene e meglio sono giocatori raccattati in qua e là di cui spesso i dirigenti disprezzano palesemente in varie occasioni.la squadra berretti viene da un campionato ridicolo e vogliono vincere qualcosa quindi a loro delle ns chiacchere non gli frega nulla.chiamerei in causa la dirigenza del milan club perchè intervenisse con una modifica allo statuto

Dio c’è.

scusate ma di quale storia parlate.il gavorrano viene dl campionato berretti con dei risultati veramente scarsi.un campionato quello del gavorrano con dieci squadre dove i minerari sono arrivato terzultimi con l’arzachena ultima a zero punti.dovrebbero usare il fair play e fare il passalacqua con la squadra di allievi nazionali e mi meraviglio che non lo facciano. che senso può avere giocare con il marina ultima nel campionato juniores provinciale.c’è bisogno di un cambio di statuto da parte della dirigenza del milan club.io vorrei fare una proposta mettere le squadre professionistiche e regionali nello stesso girone così da non vedere più simili partite e si renderebbe più spettacolare la fase eliminatoria che sinceramente non si può guardare

La vera soluzione sarebbe togliere qualsisi squadra professionistica, se su 16 squadre 12 sono, chi piu chi meno, sullo stesso livello, perche inserirci quest squadre raccomandate superiori a rovinarlo? basta togliere loro e mettere altre squadre di livello provinciale sparse nella zona che prteciperebbero piu che volentieri, perche a fare cosi le squadre “normali” si stufano, e si rimarra nel giro di due o tre anni a fare realmente un triangolare, sono squadre squilbrate, dovrebbero essere tutte allo stesso livello, e deve essere una regola, non che trovi il 90% di squadre provinciali e poi sbucano quelli regionali e nazionali!!!
Detto questo, onore al marina! non è un risultato in una partita inutile e falsa che rappresenta una squadra!
Cambiate le regole, finche siete in tempo, avete rovinato tutto

I risultati delle ultime 2-3 giornate fa capire come, per voler far partecipare squadre troppo superiori per giocatori, possibilità e campionati, si vada a ridicolizzare un torneo che era diventato il migliori nella zona e non solo a livello giovanile. Ora la mia domanda, ma é davvero meglio far giocare squadre come Gavorrano, Grosseto o altro rispetto a squadre della stessa categoria? Ad esempio solo coloro che svolgono campionati provinciali? Senno cosi facciamo direttamente semifinali e finali fra quelle 3-4 squadre e il Passalacqua dura 30 giorni in meno… 6-1, 11-1, sono risultati che portano la gente a vedere una partita? Io non credo, la mia é un’analisi, spero ben accetta, ma ritengo che queste squadre e questi risultati non facciano bene al splendido torneo Passalacqua.

Squadre come Marina vengono ridicolizzate anche dai provinciali prendono 6-7 gol in campionato, poi abbiamo visto che il Grosseto ha vinto 3-1 con una provinciale, risultato normale, Gavorrano di Misura sul Braccagni per 2-1!! Di che parliamo, squadre come Marina e Argentario vengono ridicolizzate da molte squadre del panorama provinciale..

Raga con calma non ce bisogno di offendere l orso bruno

Non ha senso fare un torneo cosi. Se devi metterci queste squadre fai fare un triangolare e passa la paura, é tutto ridicolo, gia si sa quali squadre arrivano alla finale, tutto programmato, uno dei tornei piu belli lo hanno fatto diventare orribile per far partecipare squadre come Grosseto Gavorrano ecc. Che sia 4-1 o 11-1 i risultati del Passalacqua si sanno da prima, non ha equilibrio questo torneo, quelli belli sono dove 16 squadre si lottano il primo posto, non dove 12 sanno di fare solo presenza e altre si lottano il titolo, scommetto che il 99% della gente gia sa quali squadre arriveranno in fondo, chissà perche… É sotto gli occhi di tutto, il Passalacqua é stato rovinato, bel record 11-1, come fare un torneo e metterci dentro 12 squadre normali da lega pro e poi metterci dentro Roma Juve Napoli e inter, secondo me il torneo lo vince una di queste quattro…

Caro tifoso informati meglio il Marina quest’anno ha ricostruito la squadra da zero ha avuto molti alti e bassi e non è stata ridicolizzata ha vinto diverse partite con onore anche la seconda in classifica. Ridicolo sei te che dispensi commenti senza essere prima informato e soprattutto senza capire niente del gioco del calcio….fai il professionista vai. Il Gavorrano ieri sera è stato ridicolo chiunque ad un certo punto avrebbe fatto girare palla senza infierire ma cacitti non ha personalità per farsi sentire dai giocatori probabilmente

Caro “tifoso” che hai commentato alle 11.30 del giorno 24 maggio 2018, è inutile criticare cosi una squadra, dei ragazzi e sopratutto una società che cu tiene, hai detto che squadre come marina e argentario vengono ridicolizzate, ma qui sei te quello ridicolo che si nasconde dieteo un anonimo che non ci capisce niente di calcio..mi eicorso la finale quando il brasile perse molto pesante, e chw bisogna dire, che il brasile con tutti i FENOMENI non è in grado di giocare un mondiale ? E qui ai conferma la tua capacità di capire di calcio e la tua ignoranza…molto probabile dopo aver sceutto questo commento, la partita la parti non l hai vista, perche se l avessi vista sarebbe stato diverso, il marina dopo 11 reti è uacita a testa alta, invece aono sicuro al 110 % che la maggior parte delle squadre avrebbero iniziato a far male all avversario gia sul 5-1, invece ci aono stati pochissimi falli ed è stata la partita piu tranquilla di questo mese si passalacqua.. quindi caro FENOMENO impara a giudicare su tutti i punti di vista invece si giudicare aolo il risultato, avrei immaginato te li in mezzo al campo a chiamare il cambio gia sul 4-1…SE UN FENOMENO E IMPARA A COMMENTARE SU TUTTI I PUNTI DI VISTA. NON SOLO AU QUELLI CHE FANNO COMODO PER ATTIRARE L ATTENZIONE, AUGURI E BUON PROSEGUIMENTO.. FENOMENO !!!😉

Secondo me faresti bene a stare zitto.invece io penso che Cacitti ha dimostrato di non avere senso di lealtà e rispetto verso quei ragazzi che giocano e ripeto giocano a calcio a livello provinciale… Si divertono perché se ti informi fino all’ultima giornata hanno onorato il campionato sempre in 18 e nelle ultime giornate vincendo anche più di una volta con lo spirito di squadra…mentre altre si sono presentate in 12 o addirittura 11.bastava solo un po’di buon senso come fanno i veri professionisti e non sicuramente questi ragazzi del Gavorrano che già si danno le arie in un torneo assai scadente

si danno arie ma nel campionato teste terminato è stata una squadra ridicola dove molti del gavorrano dicono che i giocatori del settoregiovanile sono bravi per la seconda categoria.questa è la verità

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
13
0
Would love your thoughts, please comment.x