Cuoiopelli-Grosseto 2 a 0, i biancorossi crollano nei minuti finali

 

CUOIOPELLI-GROSSETO 2-0

CUOIOPELLI – Morini, Rossi, Battistoni, Mancini, Botrini, L. Morelli, Remedi, Niccolai, Andreotti (32’ st Bencini), Pirone, Scaramelli. A disposizione: Sollazzi, Bencini, Benelli, Boldrini, D’Auria, G. Morelli, Rossetti. All. Cipolli.

GROSSETO – Nunziatini, Borselli, Zoppi (38’ st Tuoni), Berretti, Ciolli, Gorelli, Faenzi (1’ st Degl’Innocenti), Raito (42’ st Invernizzi), Vegnaduzzo, Boccardi, Nigiotti (1’ st Molinari). A disposizione: Cipolloni, Cosimi, Degl’Innocenti, Invernizzi, Mesinovic, Molinari, Tuoni. All. Danesi, squalificato, in panchina Cricca.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Pulcinelli, Chiesi).

RETI: 42’ st Bencini, 48’ st Rossi.
NOTE: presenti circa 700 tifosi grossetani; ammoniti Botrini, Berretti, Gorelli, L. Morelli, Zoppi; recupero 0’pt, 4’st.

COLLE VAL D’ELSA – Finisce la stagione del Grosseto battuto per 2-0 dalla Cuoiopelli. Una sola vera recriminazione dei torelli con quella palla che balla sulla linea di porta che pare dentro e poi il finale amaro.
Attacca bene dalle fasce la formazione santacrocese, al 6’ il servizio al centro per la rovesciata di Piroli sembra il preludio al gol, ma c’è il balzo di Nunziatini che alza oltre la traversa a salvare la porta maremmana.
La replica da parte opposta arriva al 14′ quando c’è il palo colpito dal Grosseto: conclusione di Boccardi deviata da Rossi e palla che sbatte sulla parte interna del palo alla destra del portiere e torna in campo dopo aver ballato sulla linea di porta. Autogol scampato per la retroguardia della Cuoio con tutta la tribuna già a braccia alzate ad esultare.
Il grande pressing a centrocampo impedisce a lungo il gioco, ma quando la Cuoiopelli spinge sulle fasce il Grifone sbanda da paura. Zoppi e Borselli non hanno protezione e perdono i duelli sul passo coi rispettivi avversari.
Al 38′ su punizione la parabola di Lorenzo Morelli chiama al tuffo sul proprio palo Nunziatini, il portiere del Grosseto respinge. Poi si ripete poco dopo sulla conclusione dal vertice dell’area di Pirone.
Corre ai ripari nell’intervallo Cricca, secondo dello squalificato Danesi, presentando al via Degl’Innocenti e Molinari. Cambia l’atteggiamento della squadra che guadagna campo ma conclude poco in fase d’attacco. La partita scorre equilibrata fino al calcio di punizione dai 25 metri battutto da Bencini a fil di palo, Nunziatini si tuffa, ma non riesce a evitare che la palla si insacchi nell’angolo. Gol a tre minuti dal termine che abbatte ogni speranza del Grosseto di passare il turno.
Nel recupero contropiede in superiorità numerica della Cuoiopelli con Rossi che viene servito a due passi dalla linea di porta e trafigge Nunziatini per il 2-0. Finisce così la stagione, un esodo di tifosi amareggiati e l’avversaria di una stagione che accede alla fase nazionale dove incrocerà la Torres.

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

7 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

7 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

7 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

11 ore ago