Connect with us

Grosseto Calcio

Play-off per la D: la vincente di Cuoio-Grosseto troverà la Torres nelle semifinali nazionali

Published

on

Grosseto Il primo ostacolo play-off il Grifone l’ha superato di slancio, battendo perentoriamente il Poggibonsi con un 4 a 0 che non ammette repliche e domenica 13 maggio i maremmani andranno ad affrontare la Cuoio nella finalissima regionale del girone A. La sede di tale partita verrà annunciata in giornata e questa volta saranno i santacrocesi ad avere due risultati su tre a disposizione per accedere alle semifinali nazionali. Il Grosseto potrà solo vincere e sarà certamente accompagnato da un grosso numero di sostenitori. In attesa di sapere quale sarà la toscana del girone A che proseguirà la corsa play-off a livello nazionale, dalla Sardegna è giunto il primo verdetto: la Torres si scontrerà con una tra Grosseto e Cuoiopelli con partite di andata e ritorno. Un avversario dal blasone assolutamente fuori categoria, che sarà un ostacolo davvero ostico nella corsa alla promozione in D. Tra l’altro, a Sassari, città di quasi 128 mila abitanti, c’è senso di appartenenza e legame indissolubile con la squadra cittadina, indipendentemente dalle categorie disputate, pertanto la semifinale nazionale in terra sarda contro la vincente del girone A toscano sarà sicuramente seguita da un pubblico davvero numeroso. Nel frattempo, poi, nel girone A dell’Emilia Romagna il campionato si è concluso con due squadre al comando: Rosselli Mutina e Axys Zola. Domenica prossima le due formazioni disputeranno uno spareggio per determinare chi salirà in D e chi, invece, andrà ad affrontare nelle semifinali nazionali la vincente dei play-off umbri, la cui vincitrice uscirà dalla finale regionale tra Cannarsa e San Sisto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Sinceramente la Torres è avversario molto scomodo. Tuttavia, il ‘recente’ passato ci vide superarli di slancio nella corsa alla finale. Ricordo che ero in panchina all’andata ed al ritorno ci fu la parata straordinaria di un grande Rossi su rigore e poi lanostra vittoria. Un aneddoto: al ritorno, per far salire due giocatori trattenuti per l’antidoping, riuscimmo a far ritardare l’aereo, tra improvvise zoppie che ostacolavano il trasferimento della comitiva ed alcuni dispersi nei meandri dell’aeroporto. Comunque: questo Grosseto non puó temere il pur blasonato avversario!!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x