Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone, non solo i play-off, ma anche la Supercoppa

Published

on

Grosseto Il Grifone ha degli appuntamenti ravvicinati piuttosto importanti: i play-off regionali e la Supercoppa regionale di Eccellenza. Domenica prossima (6 maggio), come sappiamo, alle ore 20.30, i biancorossi ospiteranno allo Zecchini l’Us Poggibonsi di mister Bifini nel match di semifinale regionale del girone A dei play-off. Chi passerà il turno, il 13 maggio affronterà in finale, in campo neutro, la Cuoiopelli e da tale incontro uscirà chi potrà continuare la corsa play-off a livello nazionale (a partire da domenica 20 maggio). Tuttavia, dalle ore 19 di mercoledì 16 maggio, allo stadio Gino Bozzi di Firenze, si disputerà la Supercoppa regionale d’Eccellenza tra San Gimignano (vincitore del girone A), Aglianese (vincitrice del girone B) e Grosseto (vincitore della Coppa Italia fase toscana). La formula prevede un triangolare con tre partite da 45′ ciascuna.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

3 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Sesto
7 anni fa

Non per essere disfattista, ma questa supercoppa mi sembra più una perdita di tempo che altro (chi vince…cosa vince?). Sarà bene concentrarsi e prepararsi al meglio per l’incontro di domenica, perché in una partita secca ci sta di tutto e il Grosseto svagato e fragile che negli ultimi due mesi abbiamo visto troppo spesso, non fa stare per niente sereni.

ser
7 anni fa
Rispondi a  Sesto

Ma infatti a cosa servono queste supercoppe in campionati di eccellenza con squadre che sono impegnate in play off o out?

fabrizio
7 anni fa
Rispondi a  ser

Anche se ritengo una cavolata questo triangolare, l’unica squadra nei play off, siamo noi sempre che lo saremo ancora il 16 maggio

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!