Serie C, lotta salvezza stravolta: Gavorrano -2! Vetrini: “Faremo ricorso”

Roma Quest’oggi il Tribunale federale della Figc ha provveduto a ufficializzare le sanzioni per sei club di Serie C per violazioni Covisoc. Nel girone A, penalizzati di 2 punti Gavorrano e Piacenza, mentre sono stati prosciolti Pro Piacenza e Santarcangelo. Nel girone B, invece, -2 al Mestre. Infine, nel girone C, 10 punti di penalizzazione per il Matera e 6 per Akragas e Siracusa. Chiaramente, il -2 del Gavorrano stravolge ancora una volta la corsa salvezza. Infatti, i minerari adesso sono penultimi con 31 punti, davanti al Prato, ultimo a 26, ma preceduti da Cuneo a 32 e Arezzo a 34. Insomma, un’altra montagna da scalare per i ragazzi di Favarin, che nell’ultimo turno riceveranno la Pistoiese, in piena lotta play-off. Un avversario davvero scomodo, anche se le altre concorrenti dei rossoblù avranno compiti tutt’altro che agevoli. Infatti, l’Arezzo andrà a Carrara, il Cuneo ad Alessandria mentre il Prato ospiterà il Siena. In ogni caso, il dg dei minerari, Filippo Vetrini, sentito sulla vicenda della penalizzazione, si è limitato a commentare in maniera inequivocabile: <<Presenteremo sicuramente ricorso>>. Previsto per la prossima settimana l’esito del ricorso che il Gavorrano presenterà.

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Prima categoria: beffa Argentario raggiunto al 96′. Fonteblanda ai play off, salvo il Monterotondo. Il Manciano aggancia i play out

Argentario-Lornano Badesse 2-2 Donoratico-Venturina 1-2 Donoratico: Giusti, Del Soldato, Grossi, Malasoma, Taddei, Pieroni, La Bella,…

50 secondi ago

Il Follonica Gavorrano vince contro il Ghiviborgo e conquista il secondo posto in classifica

GHIVIBORGO-US FOLLONICA GAVORRANO 0-1 GHIVIBORGO: Bonifacio, Russo, Vecchi, Campani, Sanzone, Bura, Lepri, Carli, Giannini, Nottoli,…

24 minuti ago

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

1 ora ago

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 3-2 A.Maremma-Castiglioncello 1-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 1-0 Colli Marittimi-San Miniato 4-4 Invictasauro-Montelupo 2-0 Porta…

3 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 3-1 Il Grifone chiude la stagione regolare con una sconfitta

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 3-1 (28' Aprili, 22'st Boncompagni, 31'st Rufini rig. 45'st+5 Keqi) Aquila Montevarchi:…

4 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

5 ore ago