Connect with us

Grosseto Calcio

Eccellenza, la situazione dei play-off in Toscana, Sardegna, Umbria ed Emilia-Romagna

Published

on

Grosseto Diamo un’occhiata a ciò che sta accadendo nei campionati regionali collegati all’Eccellenza girone A della Toscana in vista della fase nazionale dei play-off. Ricordiamo che gli ultimi 7 posti validi per la Serie D saranno assegnati attraverso sette finali nazionali (con andata e ritorno), precedute da quattordici semifinali (sempre con andata e ritorno). Per accedere alla fase nazionale, però, occorrerà prima vincere quella regionale.

TOSCANA girone A

6 maggio – semifinale regionale:
Us GrossetoPoggibonsi (a Grosseto)

13 maggio – finale regionale:
Cuoiopellivincente semifinale regionale (in campo neutro)


SARDEGNA
girone unico

29 aprile – semifinali regionali:
Atletico UriSorso 3 a 2
StintinoTorres Sassari 0 a 2

6 maggio – finale regionale:
Atletico UriTorres Sassari


EMILIA-ROMAGNA
girone A

In Emilia-Romagna ci sono i gironi A e B di Eccellenza con 18 squadre ciascuno. Non sono previsti i play-off regionali, per cui, le seconde di ogni girone andranno direttamente alla fase nazionale dei play-off.
Nel girone A, quello che ci interessa da vicino, a una giornata dal termine sono in testa, appaiate a pari punti, Rosselli Mutina Modena e Axys Zola. 

 

UMBRIA girone unico

6 maggio – semifinale regionale:
San Sisto-Subasio

13 maggio – finale regionale:
Cannara-vincente semifinale regionale

 

PLAY-OFF FASE NAZIONALE

20  e 27 maggio semifinali play-off nazionali (andata e ritorno):
1) vincente play-off Sardegnavincente play-off Toscana girone A
2) vincente play-off Emilia-Romagna girone Avincente play-off Umbria

3 e 10 giugno – finali play-off nazionali:
vincente semifinale 1 vs vincente semifinale 2

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x