Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 29ª giornata: plebiscito per Nunziatini, ora sesto assoluto

Published

on

Grosseto Domenica scorsa il Grosseto ha pareggiato 1 a 1, in dieci contro undici, contro la capolista Cuoiopelli, match della 29a giornata del girone d’Eccellenza regionale girone A. Il migliore in assoluto tra i grossetani è stato Nunziatini, il quale per il premio Biancorosso dell’anno ha ottenuto 135 punti dalla stampa locale, il massimo ottenibile. Un en plein che testimonia la grande partita fatta dall’estremo difensore biancorosso, classe ’99, il quale adesso è sesto assoluto a quota 510 punti, solo 15 in meno rispetto a De Carolis, quinto, a 525. Scavalcato, così, Cosimi, fermo a quota 460. Dopo Nunziatini, il secondo migliore di giornata è stato votato Mesinovic (autore di una bella prestazione e del gol del pareggio), il quale ha raccolto 85 punti con cui ha superato ben cinque compagni e si è attestato a quota 100. Infine, assegnati 35 punti a Nigiotti e 15 a Boccardi. Adesso, per Nigiotti il totale è salito a 245 punti, mentre per Boccardi a 290, gli stessi di Molinari.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x