Seconda Categoria “G”: Alessandro Tagli ci presenta il prossimo turno di campionato con il derby Marsiliana-Sant’Andrea

Grosseto. Alla ripresa del campionato dopo la lunga sosta abbiamo affidato il compito di redigere i pronostici del girone G di seconda categoria ad Alessandro Tagli, uno dei giocatori più rappresentativi della Marsiliana.

Marsiliana-Sant’Andrea X

So benissimo che il Sant’Andrea è favorito e vorrà vincere per conquistare il titolo sul nostro campo ma metto il segno X perché la nostra squadra merita fiducia e se giochiamo la partita perfetta possiamo farcela.

Sorano-Cinigiano 1

Il Sorano è davvero una gran bella squadra, mi ha impressionato sia per il gioco che esprime e sia per le forti individualità. Credo che riuscirà a vincere contro il Cinigiano, squadra sempre molto arcigna.

Invicta-Neania Casteldelpiano 2

Al netto delle sorprese che nel calcio ci possono stare ritengo che questa sia la partita della giornata con l’esito più scontato, la Neania Casteldelpiano non può farsi sfuggire i tre punti.

Santa Fiora-Radicofani 1

Il Santa Fiora è stato protagonista di una fantastica rimonta ed ormai i playoff sono quasi garantiti, penso che la squadra di Moreno Coralli aggiungerà altri tre punti alla propria classifica.

Saurorispescia-Ponte d’Arbia X

Il Ponte d’Arbia è più forte ma in casa il Saurorispescia sa farsi rispettare, quindi penso che uscirà un pareggio.

Maglianese-Etrusca Marina 1

Chiaramente noi della Marsiliana siamo interessati a questa partita visto che dobbiamo guardarci le spalle e l’Etrusca Marina è dietro di noi, quindi tifo Maglianese e spero che riesca a vincere.

Orbetello-Montiano 1

Anche in questo caso vale il discorso che ho fatto per la Maglianese. L’Orbetello è una buona squadra che si è ripresa molto bene dopo una partenza stentata. Se vince può regalarsi un bel finale di campionato e indirettamente può farci un piacere visto che il Montiano è dietro a noi della Marsiliana.

La Sorba-Porto Ercole 2

E’ una sfida salvezza e in questo caso mi lascio trascinare dal cuore perché stimo molto l’allenatore del Porto Ercole Antonio Larini, un tecnico bravo e preparato con cui mi sono sempre trovato molto bene, gli auguro di vincere questa partita e di guidare il suo Porto Ercole verso la salvezza.   

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

2 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

2 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

2 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

7 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

7 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

9 ore ago