Il Grosseto affonda anche in coppa. Il Massa Martana espugna lo Zecchini e condanna i biancorossi (0-1)

Grosseto – Allo Zecchini il Grosseto dice addio ad un altro obiettivo stagionale cadendo clamorosamente per mano del Massa Martana. La formazione umbra, ancora impegnata nella lotta salvezza nel rispettivo girone di Eccellenza, porta a casa vittoria e passaggio del turno grazie al gol siglato a dieci minuti dal termine da Scassini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Con un Grosseto piuttosto guardingo, in apertura sono gli ospiti a creare maggiori occasioni. I biancorossi vanno in difficoltà sulla pressione portata alta dagli avversari e tremano quando al 21′ Berretti perde un pallone sanguinoso che favorisce Manni. L’attaccante cerca di aggirare Nunziatini ma fortunatamente calcia sull’esterno della rete. Con il passare dei minuti cresce anche la manovra del Grosseto, che si sviluppa prevalentemente dalla destra dove i biancorossi sfruttano l’estro di Cosimi per impensierire Squadroni. Negli ultimi cinque giri d’orologio è lo stesso numero 7 a mettere a dura prova l’estremo difensore umbro in due occasioni. Il Massa Martana si salva anche allo scadere sul destro dal limite di Faenzi. La ripresa sembra confermare quanto visto nel primo tempo, con Faenzi da una parte e Manni dall’altra a rendersi pericolosi. Al 75′ è per Vegnaduzzo l’occasione più importante dell’incontro. Servito in area di rigore da Invernizzi, l’attaccante argentino manca clamorosamente lo stop perdendo il tempo per battere a rete. La partita sembra in controllo, ma il Grosseto è punito pochi minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, quando un pallone finito sui piedi di Scassini viene scaraventato in porta dallo stesso centrocampista per lo 0-1 ospite. Cala il gelo e il sipario allo Zecchini. Per il Grosseto, che ci prova fino all’ultimo senza però trovare la via del gol, è la fine del sogno Coppa Italia. Adesso sarà compito di Danesi riuscire a rimettere insieme i cocci e preparare la squadra ai play-off, restati ormai l’ultima spiaggia per tentare la promozione in Serie D.

FT: Grosseto-Massa Martana 0-1
Marcatori: 81′ Scassini

GROSSETO (4-2-3-1): Nunziatini; Sabatini, Ciolli [C], Gorelli, Borselli; Raito, Berretti; Nigiotti (5′ s.t. Invernizzi), Faenzi (31′ s.t. Vento), Cosimi (26′ s.t. Mesinovic); Vegnaduzzo. A disposizione: Cipolloni, Lazzerini, Tuoni, Zoppi. All. Danesi.

MASSA MARTANA (4-4-2): Squadroni; Ramadani (3′ s.t. Giuntini, 49′ s.t. Nuzzo), Nulli Costantini, Alabastri, De Palma; Vichi (27′ s.t. Scassini), Bagnato, De Santis, Angeli M. [C] (18′ s.t. Tiberti); Manni, Rocchi (41′ s.t. Bertoldi). A disposizione: Tamburini, Angeli A. All. Montecchiani.

Arbitro: Sig. Sergio Palmieri di Conegliano
Ass: Sigg. Luca Ragone di Ciampino e Alessandro Palmigiano di Ostia Lido

Ammoniti: Alabastri (M), Cosimi (G), Nulli Costantini (M), Giuntini (M) Scassini (M)
Espulsi:
Recupero: 5′ s.t.

Alessandro Amerighi

Share
Published by
Alessandro Amerighi

Recent Posts

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

4 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

5 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

6 ore ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

6 ore ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

6 ore ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

7 ore ago