Connect with us

Calcio

Serie “C”: il punto sul girone “A”, il Gavorrano adesso può crederci. In testa tutti a passo di lumaca

Published

on

Grosseto. Mai come in questo momento il Gavorrano è ad un passo da un incredibile e quasi miracolosa salvezza che solamente qualche mese fa poteva essere vista come un miraggio.
I minerari con il bel successo di ieri, nello scontro diretto contro il Cuneo, arrivano a quota 30 punti a +10 sul fanalino di coda Prato (che giocherà oggi ndr) il che equivale alla conferma dei professionisti.
Il regolamento infatti prevede che nel caso che i punti di distacco tra 19ª e 16ª siano superiori ad otto gli spareggi play out non verranno disputati.
Stesso discorso vale tra 18ª e 17ª, quindi in questo caso tra l’Arezzo e lo stesso Cuneo, calcolando che agli amaranto con molta probabilità verranno sottratti altri sei punti.

Analizzando il girone nella parte alta della classifica è evidente come il passo sia pari a quello di una lumaca.
L’unica a vincere infatti è il Pisa che espugna il campo del Giana per 4 a 2, mentre tonfi clamorosi per Livorno (in casa contro il Monza) e Siena (sul campo del Pontedera).
Infine solo un pari per la Viterbese, mentre continua l’ascesa della Carrarese che battuto per 2 a 0 la Pro Piacenza.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x