Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto: squadra pronta per sfidare l’Urbino Taccola

Published

on

Us Grosseto-Urbino Taccola 2 a 0

Grosseto. Squadra concentrata e pronta alla trasferta sulla carta facile contro il fanalino di coda Urbino Taccola. Vincerle tutte e sperare. Questo oramai è il motivo che accompagna i biancorossi in questa ultima parte di campionato.
La partita clou domenica infatti si giocherà a Piombino dove la capolista Cuoiopelli in caso di vittoria ha in tasca il biglietto per la vittoria finale. Infatti anche perdendo poi lo scontro diretto in Maremma, i pisani avrebbero da disputate l’ultima in casa contro la Larcianese.

Il Piombino visto al “Carlo Zecchini” non ha certamente impressionato, con una prova difensiva a dir poco imbarazzante specialmente in un paio di elementi.
Il Grifone però deve fare il suo compito a partire da domenica e continuare a mettere pressione sul diretto avversario, Sangimignano permettendo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Purtroppo, per quanto riguarda la prima ed anche la seconda posizione in campionato, dipendiamo da cosa sarà in grado di fare il Piombino ospitando Cuoiopelli e San Gimignano e, sulla base di quanto visto domenica scorsa, c’è da stare poco allegri, nel senso che, se entrambe le nostre rivali dovessero fare propri i tre punti (impresa tutt’altro che proibitiva), con ogni probabilità ti saluto primo ed anche secondo posto. E qui emerge tutto il peso opprimente dei tre 0-0 consecutivi ottenuti tra gennaio e febbraio…sarebbe bastato un golletto in uno di quei tre maledetti incontri per trovarci adesso in una situazione diametralmente opposta, con la promozione non dico in tasca, ma quasi.

Bastava purtroppo non aver preso goal all’ultimo proprio con la Cuoipelli

Sesto, sei un maestro nell’infondere sfiducia depressoria. Ma che significa rivangare in quel modo il passato dei tre pareggi consecutivi a reti inviolate? E allora ti dico che se in uno di quei tre incontri che caratterizzarono il momento più critico e confuso della squadra ad inizio del nuovo anno e che spinsero a ricorrere a qualche rimedio d’urgenza come il cambio allenatore e nuova organizzazione in campo, se in uno o più di quegli incontri dicevo un golletto fosse entrato ma nella porta del Grifone come sarebbe potuto tranquillamente accadere, allora non saremmo qui a sperare e a sognare con nuovo spirito combattivo e a lottare per la vittoria come invece sta accadendo.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x