Connect with us

Follonica Gavorrano

ESCLUSIVA GS – Favarin: “Contro il Pontedera la partita della vita, sfruttiamo il turno di riposo del Cuneo. Sulla formazione…”

Published

on

Grosseto – È una settimana importante per il Gavorrano di mister Favarin, che sabato affronterà allo Zecchini il Pontedera. Il turno di riposo del Cuneo infatti, potrebbe, in caso di vittoria, riaprire il discorso per quanto riguarda i piazzamenti in zona play-out nel girone A di Serie C.

Nella conferenza stampa di oggi il tecnico rossoblù è apparso piuttosto soddisfatto del momento di forma dei suoi, anche alla luce del pareggio ottenuto sul campo della Lucchese, che ha finalmente portato continuità di risultati oltre che di buone prestazioni. Sulla formazione – dice: «Fisicamente stiamo bene, ho alcuni dubbi da sciogliere ma per fortuna sono tante le carte da poter mischiare […] dovremmo sicuramente avere un atteggiamento aggressivo, ma preferisco non fare nomi perchè è una partita troppo importante per noi. Sul Cuneo? Il loro turno di riposo deve assolutamente favorirci per accorciare in vista dello scontro diretto. Quella di sabato dovrà essere la partita della vita, non portando a casa i tre punti ci mangeremmo tutto ciò che di buono abbiamo fatto da quando sono arrivato qua, e non vogliamo che accada. È l’ultimo treno e dobbiamo prenderlo».

Se i minerari stanno vivendo un buon periodo di forma, sopratutto in casa, dove nelle ultime tre uscite hanno collezionato 7 punti, il Pontedera – d’altro canto – arriva a Grosseto reduce da due sconfitte, l’ultima anche pesante (3-0) sofferta nello scorso turno contro la Pistoiese. A questo proposito, Favarin tiene alta la guardia dei suoi ricordando la gara d’andata, dove un calo di concentrazione costò al Gavorrano due reti in pochi minuti, e la sconfitta: «Mi aspetto una partita diversa, ma sappiamo che non sarà affatto semplice affrontarli, sono una squadra giovane ma abituata a certi campionati, in più recuperano giocatori importanti […] abbiamo massimo rispetto per loro, ma credo che possano benissimo costruirsi una salvezza tranquilla nei prossimi impegni casalinghi. Per noi al contrario non esiste domani senza la vittoria di sabato».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x