Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 24° giornata in Prima Categoria: domenica importantissima sia in testa che in coda

Published

on

GROSSETO Corre veloce il campionato di Prima Categoria, che arriva a disputare la 24esima giornata. Un turno insidioso per le contendenti al titolo, con le outsider senesi a poter determinare le gerarchie in vetta alla classifica. Il Montalcino, infatti, sarà di scena a Pianella, con il team di Bonifacio reduce da un filotto di risultati positivi che l’ha condotto fuori dalla zona playout, insomma una formazione al picco di forma in stagione. Anche il Gracciano rischia di scombussolare i piani del Mazzola Valdarbia: dopo un periodo di flessione, Tramonte e compagni si sono rialzati con la cinquina all’Argentario. L’Aurora Pitigliano cerca di alimentare le flebili speranze di tenere il passo del duo di testa (e aumentare la forbice con le altre pretendenti ai playoff) rendendo visita al Torrenieri di bomber Carone: sarà una sfida gustosa con il duo gialloblù Abis-Rosati.

Lo Scarlino prova a rientrare nel giro che conta approfittando dello scontro diretto con l’Ambra, formazione scorbutica e qualitativa, mentre al Maracanà Argentario e Castell’Azzara puntano a prendersi la rivincita rispetto all’ultimo turno, con la situazione dei giallorossi che appare sempre più difficile. E’ la lotta alla salvezza, infatti, a farsi appassionante e con sempre meno possibilità di sbagliare: il Manciano, dopo aver riabbracciato sulla panchina Renaioli, se la vedrà con un’Amiata in palla e determinata a giocarsi le proprie chance playoff, ma i biancorossi devono mettere in campo tutto per la sopravvivenza in categoria. Le motivazioni saranno importanti anche per l’Alberese nel match di Quercegrossa: i locali di Marchi stanno venendo fuori alla distanza dopo le difficoltà della prima parte di stagione, ma anche l’Alberese è reduce da risultati importanti. Infine, la Castiglionese ha davvero l’ultimissima opportunità di acciuffare quantomeno il penultimo posto nel duello con la Virtus Asciano: un risultato negativo aprirebbe definitivamente le porte della Seconda Categoria per i rossoblù. Nel girone D il Massa Valpiana punta al riscatto nel match contro il tranquillo Lajatico: tre punti sarebbero la molla giusta per scacciare timori e preoccupazioni.

Il programma: Argentario-Castell’Azzara, Manciano-Amiata, Mazzola Valdarbia-Gracciano, Pianella-Montalcino, Quercegrossa-Alberese, Scarlino Calcio-Ambra, Torrenieri-Aurora Pitigliano, Virtus Asciano-Castiglionese. Girone D: Massa Valpiana-Lajatico.

ARGENTARIO – CASTELL’AZZARA 1X

MANCIANO – AMIATA X

MAZZOLA VALDARBIA – GRACCIANO 1X

PIANELLA – MONTALCINO X2

QUERCEGROSSA – ALBERESE X

SCARLINO CALCIO – AMBRA 1X

TORRENIERI – AURORA PITIGLIANO X2

VIRTUS ASCIANO – CASTIGLIONESE 1X

GIRONE D

MASSA VALPIANA – LAJATICO 1X

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Virtus Adriano non deluderci… che quelli della castiglionese sono scarsi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x