Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 24ª giornata: vince Berretti e rafforza il secondo posto assoluto

Published

on

Grosseto Il successo di domenica scorsa del Grosseto a Ponte a Buggiano porta la firma di Berretti, centrocampista col vizio del gol (già 6). Sarà per questo che per il premio Biancorosso dell’anno il vincitore settimanale è risultato proprio Berretti con ben 130 punti sui 135 massimi ottenibili. Un successo che ha consentito al bravo centrocampista di lanciarsi in modo sempre più convincente al secondo posto assoluto, con 705 punti. Il primo posto assoluto, però, resta saldamente nelle mani di Vegnaduzzo a quota 1250. Altri premiati di giornata, poi, sono stati Sabatini e Gorelli, entrambi con 35 punti, grazie ai quali hanno fatto piccoli passi in classifica generale. In particolare, Gorelli ha scavalcato De Carolis (ormai tornato per motivi di studio con la Juniores, ndr) al quarto posto assoluto, che ora è a quota 535. Dietro questa coppia, troviamo quella composta da Nigiotti e Nunziantini. Questi ultimi hanno ottenuto 25 punti a testa. Per il giovane portiere unionista sorpasso in classifica generale a danno di Molinari, mentre Nigiotti ha superato Invernizzi (per lui 5 punti settimanali). Infine, 10 punti per Degl’Innocenti e 5 per Borselli.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x