Connect with us

Senza categoria

C5 serie A2: Il Bubi si conferma bestia nera dell’ Atlante, sconfitto 4-3.

Published

on

ATLANTE GROSSETO-BUBI ALPERIA MERANO 3-4 (2-4 pt)

ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Gianneschi, Caverzan, Keko, Ikoma, De Oliveira, Ricci, Falaschi, Stefani, Alex, Izzo. All. Chiappini

BUBI ALPERIA MERANO: Bortoloso, Manzoni, Deilton, Beregula, Rafinha, Trunzo, Manarin, Mustafov R., Guga, Vanin F., Rotondo, Momo. All. Vanin R.

ARBITRI: Fabio Pagliarulo (Napoli), Gianfrancesco Sorci (Pesaro) CRONO: Michele Bensi (Grosseto)

MARCATORI: 2’40” Deilton (B), 4’13” rig. Keko, 5’11” Keko, 7’45” Beregula (B), 13’36” Guga (B), 15’26” Beregula (B), 3′ st Alex.

ESPULSI: al 1’44” st Manzoni (B)  per doppia ammonizione.

GROSSETO – Gli altoatesini del Bubi sbancano la Bombonera per 4-3 e cancellano le ultime velleità dell’Atlante di disputare i playoff. Gara  bella, intensa e dai toni agonistici sostenuti. La condizione dei giocatori del Bubi Alperia ha messo in difficoltà la manovra dei maremmani con un pressing asfissiante.

Su una palla recupera passano in vantaggio gli ospiti alla prima palla gol: fa tutto Cuga dalla sisnitra poi serve per il tap-in Deilton. L’Atlante ribalta il parziale con la doppietta di Keko che si procura e realizza un calcio di rigore poi trafigge in diagonale Botoloso. Il vantaggio degli uomini di Chiapini dura poco.  Beregula e infila il 2-2 dalla destra concludendo di potenza sotto le gambe del portiere. Sale l’aggressività degli altoatesini che chiudono  in crescendo. Guga e ancora Beregula infilano la retroguardia biancorossa. All’intervallo Merano avanti 4-2.

La grande prestazione di agonismo del Bubi prosegue anche nella ripresa, la partita si incattivisce un po’ e ne da le spese Manzoni espulso per un mani che blocca una ripartenza grossetana. Secondo giallo e  inferiorità a tempo che gli avversari dell’Atlante pagano a caro prezzo: Alex con una staffilata riduce le distanze mostrano una dedica speciale per un suo amico. Non riesce però nella rimonta l’Atlante che recrimina sull’ultimo tiro portato col portiere di movimento per un possibile ribattuta di mani, per gli arbitri non c’è irregolarità.

Il Bubi Alperia prosegue la corsa verso una difficile qualificazione playoff l’Atlante, fermo a quota 19 punti, a cinque giornate dalla fine può programmare la prossima stagione che sarà la terza consecutiva in A2.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x