Connect with us

Grosseto Calcio

Il Grosseto esulta nel recupero con Berretti (1-0)

Published

on

Ponte Buggianese (PT) – La punizione di Berretti al 91 minuto permette al Grosseto di espugnare Ponte Buggianese e recuperare due punti alla Cuoipelli. Uno a zero su un terreno fangoso al limite della praticabilità.  Il Grosseto ha disputato un bel primo tempo sfiorando il vantaggio già al 3′ con Cosimi e al 10′ con il tiro da fuori area di Invernizzi. Sfiora il bersaglio grosso Nigiotti al 42′ concludendo di poco a lato.

Vento forte e fango rendono però difficile manovrare, i padroni di casa escono meglio nella ripresa. Orsetti al 63′ e soprattutto Aperuta al 72′ chiamano Nunziatini a difficili parate. Reclama un rigore il Grosseto al 74′ quando un colpo di testa di Gorelli destinato a rete viene deviato con un braccio da un difensore locale.  Si prosegue. Ultimi minuti, il Grosseto mette tutto quello che serve. Invernizzi in progressione ha l’occasione buona davanti al portiere, ma centra la base del palo.

Al 90′ Berretti viene fermato sul lato corto dell’area di rigore da Pieroni, così espulso per somma di ammonizioni.  Il regista del Grosseto calcia di destro sul palo lungo, centra il legno, il portiere sfiora e la palla finisce nel sacco. Sesto centro  di Berretti  e gol che vale tre punti.  Biancorossi che recuperano due punti alla Cuoipelli e ora testa alla coppa con la sfida di mercoledì al Rubiera.

PONTE BUGGIANESEGROSSETO 0-1
PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Pieroni, Crusca, Baronti, Pinochi, Macera, Orsatti, Meucci, Chiaramonti, Aperuta, Paolicchi. A disposizione: Mencaroni, Bargellini, Perillo, D’Angina, Morante, Cullhaj, Pagni. All.: Scintu Corrado.
US GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Sabatini, Degl Innocenti, Gorelli, Mesinovic, Berretti, Cosimi, Vegnaduzzo, Nigiotti, Invernizzi. A disposizione: Cipolloni, Bicocchi, Boccardi, Lazzerini, Tuoni, Vento, Zoppi. All.: Danesi Andrea.
ARBITRO: Picardi Mario di Viareggio.
RETI: 91′ Berretti.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x