Riscatto Grosseto, tre gol al Castelnuovo e vetta più vicina

GROSSETO-CASTELNUOVO GARFAGNANA 3-0

GROSSETO: Nunziatini, Borselli, Sabatini, Degl’Innocenti (9’ st Boccardi), Ciolli, Gorelli, Berretti, Raito, Vegnaduzzo (18’ st Vento), Nigiotti (46’ stTuoni), Invernizzi (33’ st Cosimi). A disposizione: Cipolloni, Cosimi, Vento, Mesinovic, Tuoni, Zoppi, Boccardi. All. Danesi

CASTELNUOVO: Leon, Picchi, Inglese, Giacomelli (31’ st Biagiotti), Ceciarini, Marchetti, Alfredini, Biagioni (9’ st Orsetti), Nardi, Gori, Filippi (18’ st Tolaini Marco). A disposizione: Bechelli, Tolaini Simone, Orsetti, Biagiotti, Tolaini Marco, Micchi Lorenzo, Micchi Matteo. All. Tazzioli.

ARBITRO: Cattaneo di Monza (Bertani, D’Amico).
RETI: 12’ Vegnaduzzo, 35’ Berretti, 13’ st Invernizzi.
NOTE: espulso al 42’ st Raito per doppia ammonizione; ammoniti Inglese, Raito e Ciolli; angoli 4-2 per il Grosseto; recupero 0’, 3’ st.

GROSSETO – Con tre reti il Grifone cancella i troppi pareggi delle ultime gare e surclassa il Castelnuovo Garfagnana con le reti di Vegnaduzzo, Berretti e Invernizzi. Partono comunque meglio gli avversari che sorprendono sulla sinistra già al 3′ con conclusione di Gori su assist di Filippi, davanti alla propria porta devia in angolo Raito. Grossa occasione per andare in vantaggio degli uomini di Tazzini.

Il Grosseto ci mette un po’ a entrare in partita, provvidenziale la giocata del vantaggio merito del bomber argentino Al 12′ il gol parte dai piedi di Vegnaduzzo che apre dal limite dell’area per la sgroppata di Borselli, sulla destra il terzino va al cross dal fondo e di testa è proprio Vegnaduzzo a schiacciare imparabilmente alla sinistra del portiere.

Il vantaggio sblocca la squadra allenata da Andrea Danesi che pressa alto e recupera palloni con continuità costringendo il Castelnuovo a restare rintanato e sparare pallonate. Ci prova al 25′ Invernizzi, in progressione resiste alla carica del marcatore e calcia di sinistro ma sul fondo. Poi il raddoppio al 35’ del Grifone: Vegnaduzzo spalle alla porta serve l’accorrente Berretti che rientra verso lo specchio e calcia sotto le gambe del portiere. Il 2-0 è il risultato che accompagna le squadre all’intervallo.

Nel secondo tempo gara chiusa già al 13′ col terzo gol: iniziativa di Borselli, innescato da Boccardi, che va sul fondo dalla destra serve al centro Invernizzi che calcia dal basso verso l’alto e e insacca sotto la traversa. Il Grosseto potrebbe ora dilagare: al 17′ palo del Grosseto con la conclusione di Boccardi che colpisce il legno con un tiro da fuori area. Castelnuovo che si vede dopo tanto al 24’ con la conclusione di M. Tolaini e si salva di piede Nunziatini, l’estremo maremano si ripeterà allos tesso modo anche su Gori.

Non succede più altro se non l’espulsione al 42′ di Raito del Grosseto, secondo giallo rimediato per aver respinto in barriera col braccio una punizione di Gori. Vince in maniera rotonda il Grosseto cancellando i tanti zero a zero e recuperando tre punti alla Cuoiopelli, sconfitta dal Poggibonsi 4-0, e due al Sangimignano.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

5 ore ago

Gs Tv – Le interviste dopo le belle vittorie delle rappresentative provinciali

https://youtu.be/JPqNzK_dKbY https://youtu.be/ta2cCgoIWY4 https://youtu.be/3v2BA1hZMOY      

10 ore ago

Gs Tv – “Il processo di Gs” con ospite Dario Pialli e il tecnico Citi

Grosseto - Puntata questa sera de "Il processo di Gs" condotto Cristian Lenzi e Fabio…

11 ore ago

Play-off Serie D, Us Grosseto-Livorno alle 17.30?

Il derby di domenica prossima (12 maggio) allo Zecchini tra Grosseto e Livorno, valevole per…

12 ore ago