Us Grosseto non cambia nulla, altro deludente 0-0

GROSSETO – SAN MINIATO BASSO 0-0

GROSSETO – Nunziatini, Borselli, Zoppi, Degl’Innocenti, Ciolli, Mesinovic, Berretti, Raito, Vegnaduzzo, Molinari (11’ st Nigiotti), Boccardi (1’ st Invernizzi). A disposizione: Cipolloni, Sabatini, Tuoni, Cosimi, De Carolis, Invernizzi, Nigiotti. All. Danesi
SAN MINIATO – Battini, Rossi, Colombo, Lelli, Diouf Papaissa, Mariotti, Faraoni, Marinari, Taddeucci, Sanchez, Granito. A disposizione: Giovanniello, Fattori, Fiorineschi, Falaschi, Cacciapuoti, Campinoti, Fiorentini. All. Venturini.
ARBITRO: Vizzini di Valdarno (Pacifici, Marconi).
RETI: –
NOTE: ammonito Taddeucci, Molinari, Degl’Innocenti; angoli 5-2 per il Grosseto; recupero 1’ e 5’ st.

GROSSETO – Il cambio in panchina da Consonni a Danesi non produce effetti positivi. Il Grosseto inanella un altro zero a zero e vede sempre più allontanarsi la vetta della classifica. Parte bene il Grosseto che trova nei primi minuti quella personalità chiesa dal neo mister Danesi. Al 18′ conclude Vegnaduzzo dalla distanza, respinge a pugni chiusi di Battini. Le occasioni migliori capitano in sequenza : al 36′ retropassaggio di Papaissa Diouf che coglie di sorpresa il proprio portiere. Battini si tuffa alla disperata e smanaccia in calcio d’angolo. Dal successivo calcio d’angolo stacco imperioso di Vegnaduzzo che però trova la ribattuta sulla linea di porta della difesa ospite.
Il San Miniato col trascorrere dei minuti mette al testa fuori anzi trova il modo di proporsi in attacco senza tuttavia impensierire Nunziatini. Impressiona negativamente la pochezza e la lentezza del gioco espresso dal Grosseto. Anche l’ingresso di Invernizzi ad inizio secondo tempo e il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 non produce alcuna scossa.
Due fiammate quasi casuali dopo la mezz’ora non vengono sfruttare dai biancorossi al 32′ è Vegnaduzzo a recuperare un pallone profondo sulla linea di fallo di fondo e lo appoggia per la testa di Invenizzi che sul primo palo non ha spazio però inquadrare la porta. Al 34′ Invernizzi in progressione entrando in area dalla sinistra e calcia in corsa, coi piedi respinge il portiere Battini.
Il San Miniato sembra non soffrire tanto che l’allenatore Venturini non effettua nemmeno un cambio. Vana pure l’ultima occasione al secondo di recupero minuto col colpo di testa di Vegnaduzzo con Battini che alza sopra la traversa. Secondo zero a zero del Grosseto ed avvio davvero incolore per il nuovo tecnico Andrea Danesi.

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

2 ore ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

7 ore ago