Connect with us

Primo piano

Hockey: arriva la risposta dei consiglieri dell’opposizione al Comune di Follonica

Published

on

Follonica. Riceviamo e pubblichiamo in maniera integrale il comunicato arrivato dall’opposizione al comune di Follonica e firmato da tutti i consiglieri.
” Come consiglieri di opposizione richiediamo che al collega Pizzichi Daniele venga garantito il diritto di compiere il proprio lavoro, in difesa della cittadinanza,  come sancito dall’ Art. 43 del Tuel”
La diatriba andata in scena oggi, sulle pagine dei quotidiani locali ci spinge, come consiglieri, a spendere alcune parole nei riguardi del collega Daniele Pizzichi, colpevole di aver svolto il proprio lavoro in maniera impeccabile, richiedendo al Sindaco ed alla Giunta dei chiarimenti riguardanti l’Hockey follonichese.
Pizzichi infatti non ha attaccato nessuno, ma solamente posto delle domande, legittime, al Sindaco.
Cosa veniva chiesto di così scellerato da far rispondere tramite i legali? Nulla. Non paventiamo nulla di inquisitorio nel richiedere spiegazioni al Sindaco rispetto ad una polemica scoppiata in maniera plateale sui social tra personaggi di livello nazionale nel mondo dello sport, dato che, oltretutto viene chiamata in causa la stessa Amministrazione Comunale follonichese.
Inoltre nell’interrogazione di Pizzichi non troviamo nessun segno di disprezzo verso i giovani tesserati che svolgono attività sportive. E dato che non ci consideriamo dei mentalisti affermati, non crediamo di poter giungere a tali conclusioni leggendo le documentazioni del Collega.
Rimaniamo inoltre increduli nel leggere di ” interessi politici” da parte di Pizzichi. Che interessi potrebbe mai avere un consigliere giovane come lui ed alla prima elezione nell’attaccare il mondo dello sport? Nessuno. L’unico interesse che leggiamo nelle righe protocollate in Comune, è quello verso la cittadinanza. Il voler fornire un quadro più chiaro e soprattutto di TRASPARENZA politica riguardo le polemiche scoppiate in seno all’associazione.
Data la risposta dell’Hockey però, adesso anche noi consiglieri di opposizione siamo incuriositi da tale disputa, chi è Presidente della A.s.d. Follonica Hockey 1952?
Nella polemica sui social si lascia intendere che lo è il Sig. Pagliuchi e non Pagnini come appunto si evince dal sito internet ufficiale della federazione italiana di categoria ( http://www.fisr.it/la-federazione/ricerca-societa-sportive.html?denominazione=Follonica&settore=1&xregione=&regione=&provincia=&view=societa&cerca-societa=Cerca ).
Non crediamo di ledere la dignità di nessuno chiedendolo, né tanto meno di diffamare, anzi.
Nessun attacco politico dunque riscontriamo nell’operato di Pizzichi, ma anzi una vera e propria diligenza nel svolgere l’incarico da consigliere comunale accordatogli dai cittadini follonichesi.
Il legale Ciullini afferma “ove le polemiche politiche proseguissero su canoni diffamatori e lesivi ulteriormente della dignità e del lavoro delle società e dei suoi organi , peraltro citati a sproposito e senza ragione, le stesse si riterranno libere di agire a tutela dei loro interessi.” chiediamo dato l’utilizzo del verbo “proseguire” in quale paragrafo, in quale riga od in quale parola si sia letto qualcosa di diffamatorio o lesivo. Perchè nessuno dei firmatari è riuscito a trovarlo.
Vorremmo inoltre aggiungere che l’operato del collega Pizzichi si confà perfettamente ai dettami dell’Art. 43 del TUEL, richiediamo dunque massimo rispetto verso il lavoro che noi consiglieri svolgiamo in nome della cittadinanza.
Pretendiamo inoltre, come è giusto che sia, che nessuno di noi possa subire eventuali ed ipotetiche pressioni od attacchi di qualsivoglia genere, atti solo a screditare l’operato svolto in favore della cittadinanza tutta.
Chiediamo al Sindaco Benini di prendere pubblicamente le distanze da tali dichiarazioni e tutelare l’esercizio di funzione ad ogni consigliere comunale, senza trincerarsi dietro un silenzio assenso assordante.”
I CONSIGLIERI COMUNALI :
Daniele Pizzichi
Sandro Marrini
Agostino Ottaviani
Filippo Asta
Tiziano Gianfaldoni
Gabriele Cecchini

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x