Connect with us

Grosseto Calcio

Sangimignano-Us Grosseto, senesi senza Cubillos e Paci. Nel Grifone pronto anche Boccardi?

Published

on

Grosseto Passano le ore e sale l’interesse dei tifosi biancorossi per la partita che domenica prossima il Grifone disputerà a San Gimignano contro la capolista del girone A del campionato d’Eccellenza, match che potrebbe valere una stagione. Richiesti 3oo biglietti, che saranno venduti sottocosto (grazie al contributo del club unionista) al prezzo unitario di 5 euro rispetto al prezzo iniziale (già scontato) di 8 euro. Probabilmente, esauriti i primi 300 tagliandi, ne verranno richiesti altrettanti. Nel Grosseto, fuori per squalifica Berretti e De Carolis (oltreché gli infortunati Invernizzi, Fratini e Faenzi), ci saranno i nuovi acquisti Raito e Vento. Potrebbe essere disponibile anche Pippo Boccardi, che oggi ha disputato la partitella con i compagni. Attesa pure per De Bianchi, infortunatosi ad inizio stagione e del quale si sente dire un gran bene. In casa neroverde, invece, saranno assenti due big, ovvero Cubillos (autore del gol vittoria allo Zecchini nel primo turno di campionato) e l’attaccante Paci. Per il colombiano rientro previsto nell’ultimo turno primo della sosta, mentre per il compagno si parla addirittura di febbraio. Proprio per questo, approfittando della finestra di mercato appena iniziata, il Sangimignano sta tentando l’acquisto di un altro attaccante. A tal proposito, si fa il nome di Mitra. Assenze a parte, però, il sodalizio senese ormai punta con decisione alla promozione in Serie D. In tal senso, il Grosseto ha l’occasione propizia per accorciare ulteriormente sui neroverdi e mettere un freno alle loro ambizioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x