Connect with us

Calcio

Il Grosseto vince ma non convince – bomber Vegnaduzzo sblocca il risultato

Grosseto. Vittoria rigeneratrice per il Grosseto sul Gambassi con “San VEGNADUZZO” che sblocca il risultato al 68° realizzando un calcio di rigore per un mani in area del Gambassi ravvisato dall’arbitro e con conseguenti vibranti proteste dei giocatori ospiti. Il raddoppio dopo appena sei minuti (74°) ad opera di BERRETTI che sfrutta una corta respinta del portiere su tiro angolato di Matteo COSIMI. La gratuita ed ingenua espilsione di DE CAROLIS a tempo ormai scaduto e la sua conseguente squalifica concorre a complicare la ormai precaria situazione delle assenze in prospettiva della delicata trasferta contro la capolista Sangimignano, oggi stoppata con un pareggio dal Piombino. In sala stampa unisona la valutazione sulla gara del Patron Mario CERI e di Mister CONSONNI che hanno puntualizzato la importante vittoria che risucchia due punti alla capolista ma ribadendo che la squadra non ha convinto. Il Patron si è poi soffermato sull’inserimento nella ripresa di Simone RAITO, giocatore di qualità e quantità, che anche se deve ancora integrarsi nella squadra, ha dato brio nel gioco inserendosi a volte con caparbietà e verve che non gli manca. Sia Mario CERI che il Mister hanno confermato che l’importante era vincere ma che si deve affrontare la prossima ostica trasferta a Sangimignano con uno spirito più costruttivo e combattivo. A questo punto Mister CONSONNI ha evidenziato che non si possono più regalare punti e vantaggi come è successo contro il Cuoiopelli. Il Patron Mario CERI ha confermato trattative in corso con un paio di centrocampisti nel cui ruolo la squadra ha dei seri problemi. Per Andrea CIOLLI una vittoria impoortante ma bisogna dimenticare gli errori di S.Croce e da non ripetere, mentre per Matteo GORELLI, altro senatore, la squadra si deve organizzare per un buon rfifornimento all’attacco dove a volte si fa fatica con un solo uomo d’area che deve districarsi da solo. Ora davanti si attende con ansia l’inserimento di Vincenzo VENTO, altro bomber di razza, che nello scorso campionato ha messo a segno fra campionato e coppa ben 18 goal.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x