Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Urbino Taccola: le pagelle, Cosimi migliore tra i biancorossi

Published

on

US GROSSETO 6 Difficile dare una valutazione visto il modesto valore dell’avversario. I biancorossi sono nettamente superiori sotto l’aspetto tecnico e con il minimo sforzo ottengono il massimo risultato. Tre punti importanti per la classifica.

Cipolloni 6 Praticamente mai impegnato, giornata di ordinario lavoro.

Borselli 6 Riportato sulla corsia laterale da Consonni, offre il suo contributo in fase difensiva.

Sabatini 6 Ordinato, preciso e grintoso per una discreta prestazione.

Gorelli 6,5 Il suo rientro in campo si vede e si capisce quanto è fondamentale per l’economia del gioco maremmano. Davanti alla difesa è praticamente una diga.

Ciolli 6 Giornata tranquilla, con gli ospiti che raramente si fanno vedere in avanti. Spesso imposta il gioco dalle retrovie.

Bicocchi (dal 44 st.) s.v.

Mesinovic 6 Come per il suo compagno di reparto, ha gioco facile contro gli avanti pisani.

De Carolis 6,5 Parte a rilento, con il passare del tempo, però, entra nel vivo del gioco dei maremmani. Conquista il calcio di rigore che chiude di fatto la partita.

Berretti 6 Buona corsa e grinta, ma difetta di precisione in fase di impostazione.

Salvestroni (dal 26′ st) 6 Più di una ventina di minuti per trovare la migliore condizione dopo il lungo infortunio. Recupero importante per i biancorossi.

Vegnaduzzo 6,5 Una doppietta che regala il successo al Grifone; il primo di rapina, il secondo su rigore e sono nove in campionato.

Bartalucci dal 23′ s.t. Entra subito in partita dando il suo contributo. Rimedia un’ammonizione evitabile a cinque minuti dal termine.

Nigiotti, 6: tanto movimento e palloni giocati in attacco. Rispetto alle precedenti prestazioni poco preciso in fase di conclusione.

Del Nero al 40′ st.: pochi minuti per lui per essere giudicato.

Cosimi 7 Il capitano mette in campo cuore e grinta. Da una sua giocata nasce il gol del vantaggio, molto utile il suo lavoro anche in fase di pressing.

Coli dal 34′ st. Entra e cerca il gol, però senza riuscirci.

All. Consonni 6 La notizia più importante per lui è il recupero di Salvestroni, che entra a gara in corso. Aveva cercato di caricare la partita nelle dichiarazioni prima della sfida all’Urbino Taccola che in pochi hanno compreso.

Arbitro

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x