Connect with us

Calcio

Il punto dopo nove giornate di Prima Categoria: tre punti fondamentali per l’Alberese

Published

on

MONTALCINO AVANTI TUTTA, ALBERESE VITTORIA CHE DA’ FIDUCIA Mentre ormai non fa più notizia l’aumentare dei punti di vantaggio del Montalcino sul resto della compagnia, la lotta per le altre posizioni rimane sempre molto ingarbugliata. La doppietta di Pecchi porta a un confortevole +8 la capolista sulla prima inseguitrice, che diventa il Mazzola Valdarbia, atteso a inizio campionato e ora in progressione con gli ultimi due successi. Molto rilevante questo ottenuto con il Gracciano, uno scontro diretto e per di più in trasferta. Pareggi per Manciano e Aurora Pitigliano, con soprattutto i gialloblù di Galli chiamati a un qualcosa in più nella gara con il Torrenieri, mentre lo Scarlino paga un inizio ad handicap nella trasferta di Ambra, mancando il salto di qualità al pari del Castell’Azzara, stoppato sul pareggio dal nuovo Argentario di Legler. A fare il colpo è quindi l’Alberese, che, grazie all’acuto di Angeli, ottiene tre punti importantissimi contro un Quercegrossa che sta avendo un trend negativo nelle ultime domeniche ma che è sempre avversario di rango: per i ragazzi di Anselmi può essere questo lo sprone giusto per mettersi alle spalle questi primi due mesi difficili. Muove la classifica anche la Castiglionese, con il pareggio interno contro la Virtus Asciano: le altre contendenti alla salvezza (ad eccezione del Pianella) fanno però tutte risultato relegando i rossoblù all’ultimo posto.

MASSA VALPIANA, BERRETTI REGALA I TRE PUNTI La trasferta con il Lajatico, oltre alla conquista dei tre punti grazie al gol di Berretti, poteva essere una gara spartiacque per il Massa Valpiana, che stazionava più o meno a centroclassifica. Ma le ottime cose fatte vedere nel primo scorcio di stagione sono state confermate e i ragazzi di Cavaglioni possono gettare definitivamente la maschera: la lotta per i playoff non è solo un sogno, ma un obiettivo concreto da perseguire domenica dopo domenica.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x