Connect with us

Hockey

Hockey: il Follonica fa il suo esordio in Eurolega ospitando i francesi de La Vendenne

Published

on

FOLLONICA- Dopo lo scossone in settimana con l’esonero di Federico Paghi e l’arrivo di Enrico Mariotti alla guida del Follonica, torna a parlare la pista con il primo turno di Eurolega.

Al Capannino saranno di scena i francesi de La Vendenne, per una partita nella quale il Follonica dovrà cominciare a dare qualche segnale di ripresa, dopo un inizio di campionato tutt’altro che esaltante. Enrico Mariotti ha avuto a disposizione solo due giorni per lavorare con la squadra, quarantotto ore che sono servite soprattutto al tecnico per conoscere i giocatori e dare loro le prime indicazioni su quella che sarà la sua filosofia di hockey.

Premesso che partite facili non ne esistono più, soprattutto in Europa, La Vendenne rispetto al Vic e al Porto- le altre componenti del girone,-sembra quella più abbordabile. L’hockey francese negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio importante in Europa, dunque guai a sottovalutare le formazioni transalpine. C’è molta attesa per questo ritorno del Follonica nella competizione regina d’Europa e per vedere all’opera Enrico Mariotti al timone dei biancoazzurri.

Lui che di Coppe dei Campioni ne ha vinte ben tre : due da giocatore con Barcellona e Follonica e una da allenatore pochi mesi con il Reus. Arbitreranno Josè Gomez e Juan Melero della federazione spagnola. Fischio d’inizio sabato 4 novembre alla pista Antonio Armeni di Follonica alle ore 21.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x