Connect with us

Calcio

Gerardo Cocciolo (Aiac): “Il nostro Alessio Bifini ammesso al corso allenatori Uefa A. Noi, invece, abbiamo organizzato quello Uefa C”

Published

on

Grosseto Gerardo Cocciolo, rappresentante Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) della sezione di Grosseto ci ha segnalato con soddisfazione che il nostro concittadino, Alessio Bifini, ha iniziato ieri pomeriggio a Coverciano il corso da allenatore Uefa A, brevetto che permette di allenare fino alla Serie B.  Si tratta di un’opportunità che consentirà a Bifini, attuale mister del Poggibonsi (squadra appaiata in classifica al Grosseto), di crescere professionalmente. Lo stesso Cocciolo, poi, ci ha fatto sapere che l’Aiac di Grosseto ha organizzato il corso per il conseguimento del brevetto Uefa C.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x