Biancorosso dell’anno, 5ª giornata: vince ancora De Carolis, ora secondo assoluto

Grosseto Il netto successo dei biancorossi sull’Atletico Cenaia ha avuto un protagonista assoluto, De Carolis, che ha ottenuto 110 punti complessivi. Il giovane esterno unionista, classe 99, è stato votato come il migliore di giornata da ben 6 testate giornalistiche su 9. Grazie alla corposa iniezione di punti raccolta, De Carolis è stato non solo il miglior biancorosso nella 5ª giornata, ma ha scavalcato capitan Cosimi (ora terzo a 165) e si è avvicinato sensibilmente a Ciolli, fermo a quota 325 punti, contro i 205 complessivi del giovanissimo. Hanno ottenuto 60 punti, poi, Boccardi e Invernizzi. Il primo adesso è quarto assoluto a 145 punti, mentre per l’attaccante uruguaiano si tratta della prima citazione coincidente con il suo esordio in biancorosso. Capitan Cosimi, invece, ha ottenuto 25 punti mentre l’altro unionista votato è stato Fratini, che ha raccolto complessivamente 15 punti e ora è 10° in coabitazione con Coli. Complessivamente, sono 14 i giocatori biancorossi presenti in classifica. Infine, c’è da notare che Gorelli, unico biancorosso sempre votato nelle precedenti giornate, non è stato segnalato da nessuna testata.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

6 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

6 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

7 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

11 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

12 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

13 ore ago