Connect with us

Grosseto Calcio

Quattro cuori biancorossi a Ischia. L’ex-capitano Di Meglio in visita a tre grossetani sull’isola

Published

on

Ischia (Na) Sulla bellissima isola napoletana il sole continua a splendere e non manca certo il caldo nonostante il mese di settembre sia ormai finito. Come ogni anno, proprio in questo periodo, un’intera comitiva grossetana è giunta a Ischia per una settimana di cure termali. Tra i concittadini presenti ci sono il dott. Franco Simoni (medico sociale unionista ai tempi di Palazzoli in panchina), l’ex-capitano biancorosso degli anni Sessanta,  Pierluigi Armellini e il giornalista di Gs, Pino Pisicchio. Proprio ieri, i tre hanno ricevuto la graditissima visita di Gianni Di Meglio, capitano unionista nel 2006-07, anno della storica promozione in B sotto la presidenza Camilli. I quattro si sono intrattenuti parlando di tutto, ma soffermandosi in particolare sull’argomento Grosseto. Inutile dire che ognuno dei presenti, per un motivo differente, ha un legame fortissimo con i colori biancorossi. Proprio Di Meglio ha evidenziato che nonostante la sua attività di responsabile del settore giovanile della società calcistica ischitana (precipitata dalla Lega Pro in Prima Categoria), ha sempre un occhio di riguardo per il Grosseto, che continua a seguire con attenzione. Tra l’altro, Gianni ha mantenuto contatti con mister Consonni e proprio durante l’incontro di ieri c’è stata anche la telefonata con Simone Ceri, del quale è grandissimo amico nonché padrino di battesimo del primogenito del presidente unionista.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x