Categories: Altri SportVela

Vela. Ultimo appuntamento della stagione estiva per il Circolo Nautico Maremma: c’è il trofeo “Barbetti Zuccheri Laurenti”

Si conclude la stagione velica estiva del Circolo Nautico Maremma. Il gran finale è riservato alla vela d’altura con la nona edizione del trofeo Barbetti Zuccheri Laurenti. Una veleggiata di due giorni che, dopo molto tempo, tornerà ad avere come protagonista l’Isola del Giglio. Circa 15 le imbarcazioni iscritte che sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre gareggeranno in ricordo degli indimenticati amici Francesco Barbetti, Marco Zuccheri e Anacleto Laurenti. Il tragitto prevede la partenza da Marina di Grosseto per lo scoglio dell’Argentarola, l’arrivo a Giglio porto e il ritorno per una distanza totale di circa 52 miglia. La manifestazione sportiva è  organizzata dal Circolo Nautico Maremma, in collaborazione con il Porto della Maremma e con la presenza di Admo, l’Associazione donatori midollo osseo. Verranno premiate le prime tre imbarcazioni sia per l’andata che per il ritorno, oltre all’equipaggio vincitore assoluto del trofeo Barbetti Zuccheri Laurenti. Con la conclusione della stagione estiva poi, ci sarà anche l’opportunità per premiare il vincitore del trofeo “Mar di Maremma”, il campionato sociale tra i circoli Club Velico Castiglione della Pescaia, Circolo Amici della Vela, Circolo Marco Vela di Talamone e, appunto, il Circolo Nautico Maremma del presidente Maurizio Marraccini, che farà gli onori di casa. La premiazione avverrà nel contesto della cena per tutti i regatanti e i loro ospiti, organizzata presso il ristorante Il Velaccio, al Porto della Maremma, alla presenza delle autorità cittadine e portuali. 
La fine dell’estate però non frena l’attività del Circolo Nautico Maremma che continua, anche in inverno, con l’ampio programma della scuola vela. Interessanti iniziative promosse con l’obiettivo principale dello sviluppo degli sport velici sulla costa maremmana.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

2 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

2 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

2 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

7 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

7 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

8 ore ago