Majuri a Gs: “Vado a Fonteblanda. Col Grifone è un arrivederci. Grazie alla famiglia Ceri”

Milano Filippo Majuri, il capitano della Juniores biancorossa, ci ha telefonato da Milano per confermare e spiegare il suo passaggio al Fonteblanda. Ricorderete che pochi giorni fa vi abbiamo anticipato l’idea del difensore di giocarsi le sue possibilità altrove, in una squadra di Promozione della nostra Provincia. Ebbene, in quel frangente il ragazzo ci ha contattato per chiederci chi ci avesse dato la notizia e ha provato a smentire la cosa, ma noi eravamo sicuri di quanto scritto, così come nel caso di Loffredo al Perugia raccontatovi con mesi di anticipo. Insomma, il gioco delle parti. Fatto sta che Filippo ci ha telefonato e ha dichiarato quanto segue:

<<Ciao, Yuri. Ti confermo che con il Fonteblanda è fatta. Vado là perché sono proprio del paese e poi per un discorso legato alla scuola. Insomma, andando in neroverde potrò allenarmi seguendo le mie esigenze scolastiche, in più potrò crescere maggiormente, visto che giocherò in un campionato importante come la Promozione regionale, con compagni più grandi di me dai quali cercare di prendere il meglio. Non so se sarò schierato come centrale o altro, ma spero di riuscire a giocare il più possibile. Tra l’altro, restando nella Juniores biancorossa credo che la mia crescita sarebbe stata minore. D’altronde, per me e per qualche altro compagno sono cambiate le prospettive iniziali e dalla prima squadra siamo stati riportati nella Juniores. Tuttavia, occorre essere chiari: sono orgogliosissimo di aver vestito la maglia del Grifone e poi andrò al Fonteblanda solo in prestito. Infatti, il club unionista crede in me e mi ha concesso  questa opportunità, che io cercherò di sfruttare al meglio. Per questo, lasciami ringraziare la famiglia Ceri, in particolare il presidente Simone, per l’attenzione rivoltami e per avermi fatto sentire importante. Nel frattempo, ai Ceri e al Grifone auguro il meglio>>.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

3 minuti ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

1 ora ago

Ecco gli avversari degli under 11 del Cp Grosseto alle finali nazionali di Camaiore

La Federazione italiana sport rotellistici ha ufficializzato l'elenco delle squadre che parteciperanno, dal 23 al…

1 ora ago

Con la sconfitta nel derby di Castiglione si è chiusa la stagione del Cp ToscoService Grosseto in serie B

Blue Factor Castiglione-Cp Grosseto 7-1 BLUE FACTOR CASTIGLIONE: Donnini, (Alessandro Del Viva);  Santoni, Piro,  Montauti, Luca Mantovani, Giulio…

1 ora ago

Vetrini a Gs: “Classifica finale del Biancorosso veritiera. Match col Livorno anche per valutare possibili conferme”

Ieri abbiamo reso nota la classifica finale del Biancorosso dell'anno "Elettromeccanica Moderna" con Cretella primo,…

3 ore ago

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

11 ore ago