Connect with us

Altri Sport

Grosseto 2017, il medagliere premia la Germania. Italia quinta, ma prima tra gli uomini

Published

on

Grosseto Il medagliere degli Europei di atletica leggera U20 di Grosseto 2017 ha visto trionfare la Germania, con 5 ori, 7 argenti e 1 bronzo, seguita dalla Gran Bretagna con 5 ori, 6 argenti e 8 bronzi. Proprio i britannici hanno conquistato il maggior numero di medaglie complessive, ben 19. L’Ucraina, invece, ha conquistao solo 6 medaglie, ma ben 4 sono risultate d’oro, regalando agli ex-sovietici il terzo posto. Quarta posizione, poi, per i francesi, grazie a 3 ori, 5 argenti e 4 bronzi. L’Italia, invece, ha chiuso al quinto posto assoluto con 3 ori, 5 argenti e 1 bronzo, per un totale di 9 medaglie. Dunque, un Euro U20 sicuramente positivo, quello disputato dagli azzurrini e dalle azzurrine del dt Stefano Baldini, con tanti atleti destinati a crescere ancora molto. A sorpresa, poi, l’Italia ha vinto il medagliare in campo maschile, con 3 ori e 4 argenti, mentre con le donne si รจ piazzata solo in quindicesima posizione con 1 argento e 1 bronzo.

Grosseto 2017 – il medagliere

Grosseto 2017 – medagliere uomini

 

Grosseto 2017 – medagliere donne

 

 

Giornalista pubblicista, รจ appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si รจ occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. รˆ co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 รจ il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedรฌ del Grifone e D lunedรฌ c'รจ il Grifone. รˆ il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonchรฉ del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright ยฉ 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x