Atletica, Grosseto: al via i lavori al campo Zauli, verso gli Europei U20

n momento importante, non solo in vista dei Campionati Europei under 20 di atletica leggera che si svolgeranno a Grosseto dal 20 al 23 luglio, ma anche per l’impiantistica della città. Oggi partono i lavori di ristrutturazione al campo scuola Bruno Zauli, che nella rassegna continentale sarà utilizzato per il riscaldamento e gli allenamenti, ma che per 365 giorni all’anno è aperto a persone di ogni età per svolgere attività sportiva. In seguito saranno effettuati gli interventi allo stadio Carlo Zecchini, sede delle gare in occasione degli Europei U20, per una sinergia tra il Comune di Grosseto e la società Atletica Grosseto Banca Tema che lasceranno in eredità alla cittadinanza entrambi gli impianti rinnovati.

CAMPO SCUOLA BRUNO ZAULI – L’impianto subirà un intervento di ristrutturazione della superficie sintetica di piste e pedane, pienamente sostenuto e appaltato dal Comune di Grosseto. I lavori sono relativi a un totale intervento di retopping della superficie esistente, che sarà preceduto da un intervento di totale rifacimento delle superfici di alcune aree per circa il 30% delle superfici totali delle aree sportive.

STADIO CARLO ZECCHINI – La società Atletica Grosseto Banca Tema si è fatta carico dell’onere relativo a un generale intervento di conservazione di piste e pedane, divenuti necessari per ricondurre l’elasticità della pista e l’impianto in generale ai parametri tecnici richiesti per gli eventi internazionali. Sono previsti anche alcuni interventi di adeguamento dell’impianto.

L’EVENTO – Per la prima volta nella storia, all’edizione numero 24, gli Europei under 20 di atletica tornano in una città che li ha già ospitati. Lo stadio Zecchini infatti ha accolto la manifestazione nel 2001 e poi i Mondiali juniores nel 2004. In base alle preiscrizioni, sono attesi 1175 atleti da 47 nazioni e 460 tra tecnici, dirigenti e staff. Nelle quattro giornate di gare, saranno protagonisti i migliori giovani talenti d’Europa che non hanno ancora compiuto 20 anni (nati dal 1° gennaio 1998 in poi).

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago