Roselle-Fabriano Cerreto, il giorno dopo. Rigore clamoroso non concesso su Nieto e parata regolare di Di Roberto sulla linea.

Grosseto Ieri sera, dopo le parole di patron Mario Ceri davanti alle nostre telecamere, abbiamo deciso di andare a rivedere gli episodi chiave di Roselle-Fabriano Cerreto, semifinale di andata dei play-off nazionali di Eccellenza. <<Quelli sono episodi che ti possono cambiare una partita>>, ecco quanto affermato da Ceri in riferimento alla mancata concessione al Roselle del calcio di rigore al 1′ di gioco, quando Nieto è stato palesemente cinturato e messo giù in area da Balducci.

Che dire, i fotogrammi che vi presentiamo sono inequivocabili e testimoniano l’errore commesso dall’arbitro Villa di Rimini insieme ai suoi assistenti, incapaci di vedere una trattenuta prolungata in piena area di rigore. Forse il direttore di gara non se l’è sentita di concedere la massima punizione ai padroni di casa, ma, stante quanto visto, avrebbe dovuto decretare il rigore ed espellere il difensore marchigiano. Immaginatevi cosa avrebbe significato per il Fabriano Cerreto partire ad handicap dopo appena 1′!

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Il rigore non concesso su Nieto
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Il rigore non concesso su Nieto - foto b
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Il rigore non concesso su Nieto - foto c
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Il rigore non concesso su Nieto - foto d

Al 54′, invece, a reclamare il penalty sono stati gli ospiti, ma il fotogramma che vi mostriamo è chiarissimo: il fallo sul giocatore fabrianese è avvenuto fuori dall’area rosellana, quindi la decisione arbitrale in questo caso è stata giusta.

CLICCARE SULL’IMMAGINE PER INGRANDIRLA

Infine, un altro episodio che ha fatto discutere è quello avvenuto al 56′, quando il tiro non irresistibile di Piergallini ha quasi ingannato Di Roberto, il quale, poi, con un balzo miracoloso è riuscito a bloccare la sfera proprio sulla linea di porta. La sequenza di immagini che vi offriamo sembra confermare come l’estremo difensore rosellano abbia compiuto una vera prodezza, con la quale ha salvato il risultato.

CLICCARE SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE

Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Tiro di Piergallini e parata sulla linea di Di Roberto
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Tiro di Piergallini e parata sulla linea di Di Roberto - foto b
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Tiro di Piergallini e parata sulla linea di Di Roberto - foto C
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Tiro di Piergallini e parata sulla linea di Di Roberto - foto d
Roselle-Fabriano Cerreto 0 a 0. Tiro di Piergallini e parata sulla linea di Di Roberto - foto e

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

2 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

2 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

2 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

7 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

7 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

8 ore ago