Connect with us

Basket

Basket: la Gea Grosseto ospita il primo “Day Camp Power District” con Luca Banchi

Published

on

Grosseto. Il giorno 25 maggio a partire dalle ore 15,30 presso il palazzetto di Via Meda, la Gea Basketball Grosseto ospita il primo Day Camp Power District. Nato da un’idea di Alessandro Baglioni, il Power District è uno “spazio libero”, un laboratorio indipendente dedicato alla crescita e potenziamento delle attitudini e abilità atletiche e tecniche individuali per i giovani giocatori di pallacanestro.
Il Power District, per come è stato pensato, vuole essere uno strumento di supporto e complementare all’attività svolta dalle società sportive nel corso dell’anno messo a disposizione dei ragazzi di tutte le società della provincia al di sopra di ogni rivalità agonistica e soprattutto con il desiderio di valorizzazione e aiutare a crescere i nostri giovani atleti “maremmani”. Una serie di incontri formativi professionali ma “indipendenti” e un modo per vivere lo sport giovanile come momento di aggregazione costruttiva finalizzata alla crescita agonistica a 360 gradi. Lo spirito dell’iniziativa è quello di dare ai ragazzi della provincia di Grosseto l’opportunità di confrontarsi e incontrare importanti figure di riferimento nel mondo della pallacanestro nazionale dalle quali poter ricevere importanti insegnamenti in un contesto nel quale il miglioramento delle proprie capacità individuali è l’obiettivo principale.
Ospite del primo Day Camp Power District sarà coach Luca Banchi, che ha sposato con entusiasmo l’iniziativa rendendosi disponibile per il camp e soprattutto mettendo a disposizione il suo preziosissimo know how tecnico nel settore. Durante il camp coach Luca Banchi impegnerà i ragazzi in una seduta speciale di allenamento durante la quale ne metterà alla prova le abilità tecniche, tattiche e atletiche sotto l’attenta guida di uno staff altamente specializzato. Questa prima edizione è rivolta ai ragazzi nati negli anni dal 2001 al 2005.
Il presidente della Gea Basketball David Furi ha da subito colto lo spirito dell’iniziativa rendendosi disponibile ad ospitarne il debutto e offrendo la propria collaborazione. David Furi: “Dopo l’accordo sancito tra le società sportive del basketball Grossetano con l’assessore allo sport Fabrizio Rossi, trovo che questa sia un’iniziativa che si muove nella direzione di una comunità di intenti e collaborazione che può solo portare beneficio ai ragazzi che praticano per il nostro amato sport. Un evento importante per Grosseto e per la Maremma e che aiuteremo affinché possa diventare il primo di una lunga serie”.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x