Connect with us

Baseball

Baseball: grande festa allo stadio “Jannella”

Published

on

Grosseto. La mattina di Venerdi 12 maggio sul prato dello stadio di Baseball “Roberto Jannella” si è svolta una vera festa del baseball giovanile che ha visto la partecipazione di 500 ragazzi delle scuole elementari accompagnati dai loro insegnanti e dai familiari.
Il prato è stato trasformato in un tripudio di colori da tutti questi ragazzi entusiasti , suddivisi in 39 squadre in rappresentanza delle relative classi di cinque Scuole Elementari del Comune di Grosseto(Via Anco Marzio , Via Einaudi , Viale Giotto, Via Montebianco e Roselle).

Nell’arco della mattinata si è svolto il “Torneo 4 Basi “ progetto ideato e attuato da Lino Luciani conclusione del percorso di promozione del baseball nelle Scuole Elementari all’interno dell’ora di educazione fisica .

Lo svolgimento ottimale della manifestazione è stato raggiunto grazie alla società
BSC GROSSETO 1952 che con il gruppo dirigenziale, i tecnici , i giovani atleti e la preziosa collaborazione di volontariato dei familiari degli atleti, hanno permesso la riuscita dell’evento.

Un ringraziamento particolare ad Olga Ciaramella ,rappresentante della Amministrazione Provinciale di Grosseto in qualità di delegato al Sociale alle politiche giovanili e Sport ,
ha aperto la manifestazione, portando il saluto dell’Amministrazione e del Sindaco Vivarelli Colonna .
La manifestazione si è potuta svolgere grazie alla disponibilità dei Dirigenti scolastici ,del corpo insegnante ed il Provveditorato di Grosseto che ringraziamo per aver dato l’opportunità a questi ragazzi di misurarsi nel gioco del baseball in uno degli stadi più belli d’Italia,
gentilmente concesso dalla società Jolly Roger Grosseto.

Nella mattinata hanno dato contributo con la loro presenza ,della quale siamo onorati :

Alessandro Cappuccini , in rappresentanza della Federazione Italiana baseball e Softball ,nella qualità di consigliere federale ha portato il saluto del Presidente Andrea Marcon
ed ha fatto gli onori di casa accompagnando gli ospiti all’interno del campo;
Silvia Maraffon ,per il comitato regionale Toscano Fibs particolarmente colpita dall’entusiasmo di questi ragazzi;
Waldimiro Capecchi per Comitato Provinciale Fibs ;
Daniele Giannini , delegato provinciale CONI ;Cinzia Machetti Dirigente Scolastico ed ex consigliere federale;
Stefano Pannini , come rappresentante dell’assessorato allo Sport del Comune di Grosseto.

Un ringraziamento particolare a Lorella Ronconi supertifosa del Baseball e da sempre amica dei nostri tecnici che ci ha omaggiato della sua presenza.
Una festa che ha avvicinato centinaia di ragazzi a questo sport , ma che ci piacerebbe vederli indossare in un futuro non lontano una casacca ” bianco rossa “.


Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x