Categories: Altri SportBasket

Basket: protagonisti i piccoli della Biancorossa al Torneo Internazionale di Cefa

Grosseto. Da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio i bambini dell’annata 2006 della Biancorossa sono stati protagonisti al Torneo Internazionale Cefa al quale hanno partecipato 10 squadre provenienti da tutta Italia e 3 provenienti da Bielorussia, Croazia e Ungheria.
La prima fase si è conclusa domenica mattina a punteggio pieno con tre vittorie su tre , tutte chiuse con la vittoria per sei tempini a zero per i piccoli maremmani, compresa la vittoria sui bimbi ungheresi del BLF KK di Budapest.
In semifinale i bambini di coach Marcello Baccinetti hanno incontrato la corazzata croata dello Kk Zadar, importante club a livello europeo sia come prima squadra

che come settore giovanile. Il confronto fisico tutto a vantaggio dei croati non è stato sufficiente a Zadar per fermare i piccoli maremmani che sono riusciti, grazie ad una grande partita e ad un grandissimo cuore a portare il risultato sui 3 tempini pari grazie  ad un canestro allo scadere che ha fatto emozionare e commuovere piccoli cestisti e tifosi. Solo la differenza punti totale a vantaggio dei croati non è riuscita a portare i grossetani alla finalissima.

La finale per il terzo e quarto posto ha visto la Biancorossa confrontarsi con la terza squadra straniera del torneo, i bielorussi del Tsmoki Minsk.
Altra partita dura e combattuta, anche questa finita in parità per tre tempini a tre ma vinta grazie ad un’importante differenza punti a vantaggio della Biancorossa che ha permesso ai piccoli maremmani di salire sul podio, raccogliendo uno splendido terzo posto dietro ai croati e ai vincitori del torneo , i fortissimi bimbi del Ca’ Ossi di Forlì.
Aldilà dei risultati e delle classifiche finali questo Torneo ha rappresentato per i bambini grossetani un’esperienza fantastica che ha permesso di condividere, sia in campo che fuori , momenti indimenticabili con coetanei di tutta Europa tutti uniti dalla passione per il basket.


Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

6 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

6 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

6 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

11 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

11 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

12 ore ago