Seconda Categoria “F”: che bagarre in vetta alla classifica

Grosseto. Si è creata grande bagarre al vertice del girone F di seconda categoria dove la caduta del Massa Valpiana ha ridato fiato a tutti gli inseguitori sebbene la squadra di Massimo Cavaglioni abbia scongiurato il sorpasso in classifica.

Il Massa Valpiana è stato sconfitto in trasferta dal Ponteginori, ma non ha saputo approfittarne il Montieri a sua volta superato sul campo del Pomarance tornato in piena corsa per il titolo quando sembrava quasi fuori dalla contesa.

La serie di vittorie del San Vincenzo si è interrotta a Caldana dove la compagine di Tiziano Di Tonno ha dovuto accontentarsi del pareggio contro la squadra di Paolo Agresti che ha confermato di possedere qualità tecniche e caratteriali per conquistare con pieno merito il diritto alla permanenza in seconda categoria.

Adesso la classifica vede quattro squadre raccolte in un solo punto con il Massa Valpiana che guida la graduatoria su Montieri, Pomarance e San Vincenzo ed è proprio quest’ultima squadra l’unica tra quelle di vertice che domenica prossima dovrà osservare il turno di riposo perdendo inevitabilmente terreno. Il gol decisivo siglato da Marco Scrivano in Roccastrada-Riotorto mette la squadra di Renzo Iannuzzi sulla strada giusta per conseguire l’obiettivo della salvezza.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

32 minuti ago

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

11 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

12 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

12 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

17 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

17 ore ago