Serie D, il punto – Gavorrano-Massese: è lotta serrata. Fc Grosseto ad un passo dall’aritmetica retrocessione

Grosseto. Il ventinovesimo turno di campionato ha visto rinnovarsi il duello a distanza tra il Gavorrano e la Massese, formazioni che fino al termine della stagione si giocheranno la promozione in Lp.
Il calendario domenica prossima vede entrambe le compagini giocare in casa.
I minerari di mister Bonuccelli se la vedranno al “Malservisi Matteini” contro la Sanremese, una avversario molto forte, calato nel girone di ritorno e tornato alla vittoria, per di più esterna (4 a 2 a Montecatini), dopo il cambio in panchina.
I bianconeri apuani, invece, affronteranno il Real Forte Querceta, sconfitto in casa proprio dal Gavorrano e in crisi prolungata di risultati.
Ebbene, l’impressione che si ha è che difficilmente le distanze potranno mutare.
Dalla parte opposta della classifica, invece, c’è l’Fc Grosseto, mestamente ultimo, che potrebbe vedere concretizzarsi la retrocessione in Eccellenza con alcune giornate d’anticipo.
Infatti, la compagine biancorossa al momento dista ben undici lunghezze dalla Fezzanese (terzultima) e in attesa di eventuali decisioni del giudice sportivo, visto il match non disputato quest’oggi, il divario potrebbe essere più ampio.
Comunque, se domenica prossima la squadra di mister Federici pareggerà o perderà e i liguri della Fezzanese vinceranno, allora la retrocessione dell’Fc Grosseto diventerà matematica (differenza + 13 a 4 giornate dalla fine del campionato).
Ricordiamo che il Grosseto tornerebbe in un campionato di Eccellenza dopo ben 20 anni; correva infatti l’anno 1997/1998 quando la squadra allenata da Marco Cacitti approdò in Serie D, dopo lo spareggio vinto contro il Renato Curi (doppietta di Stefano Ferri) dove giocava Fabio Grosso, poi campione del Mondo ai Mondiali del 2006.

 

 

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

3 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

3 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

4 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

4 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

11 ore ago