Connect with us

Grosseto Calcio

Grifone di nuovo allo Zecchini

Published

on

Grosseto Il Football Club Grosseto con tutta probabilità tornerà a giocare allo Zecchini, da dove è stato sfrattato clamorosamente pochi giorni fa. Dunque, pare che l’istanza presentata dalla società calcistica all’amministrazione cittadina abbia trovato accoglimento. Una piccola ed effimera soddisfazione in casa biancorossa, visto che il Comune, come sentiremo da chi lo rappresenta, è “costretto” a concedere l’uso dello stadio cittadino al sodalizio di Max Pincione in virtù dell’ormai nota concessione della “disponibilità” dell’impianto rilasciata dall’amministrazione comunale prima da Bonifazi e poi da Vivarelli Colonna. Per quello che sappiamo, l’Fc Grosseto dovrà pagare il tariffario per l’affitto domenicale dello Zecchini, una cifra davvero molto bassa (che dovrebbe aggirarsi intorno ai 160 euro, ndr), ma poi dovrà adempiere in proprio a tutti gli altri obblighi previsti (sicurezza, assicurazione, ecc.) per la disputa delle partite di campionato. Infine, per quello che riguarda le maglie – come spiegato dallo stesso assessore comunale allo sport, Fabrizio Rossi, in una risposta su Facebook – si tratta di beni privati, non pignorabili, per cui le stesse sono state restituite al club biancorosso la settimana passata, proprio alla vigilia della trasferta a Massa.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
10
0
Would love your thoughts, please comment.x