Diego Cinelli, sindaco di Magliano, fa i pronostici del prossimo turno e ci presenta il derby Maglianese-Sant’Andrea

Grosseto. Questa settimana Grossetosport ha chiesto di stilare i consueti pronostici a un personaggio inedito anche per il ruolo che riveste. Abbiamo interpellato il sindaco di Magliano in Toscana Diego Cinelli nella settimana che precede il grande derby del suo comune, il derby tra Maglianese e Sant’Andrea. Il primo cittadino si è prestato al gioco e questi sono i pronostici di Diego Cinelli.

Aldobrandesca Arcidosso-Torrenieri 2
Ho visto giocare il Torrenieri ed è una squadra che esprime un buon calcio. Con tutto il rispetto per l’Aldobrandesca Arcidosso credo che i valori in campo siano ben differenti e spostano il pronostico a favore del Torrenieri.

Santa Fiora-Orbetello X2
Una gran bella partita, l’Orbetello vuole vincere il campionato ma avrà il suo daffare per superare un Santa Fiora che dispone di un bell’organico e soprattutto in casa è una squadra molto temibile.

Pienza-Invicta 1
La classifica parla chiaro e il pronostico a favore del Pienza è la logica conseguenza di ciò che esprimono i punti finora totalizzati dalle due squadre.

Maglianese-Sant’Andrea 1X2
Dalla classifica emerge grande equilibrio ma soprattutto è una partita imprevedibile per svariati motivi. Il mio auspicio da sindaco e da cittadino è che sia una bella giornata di grande sport. Sia la Maglianese che il Sant’Andrea stanno onorando questo campionato e a me fa piacere che queste due squadre siano protagoniste. Mi auguro che vinca la squadra che sul campo sarà stata migliore ma l’augurio più grande e la più bella soddisfazione sarebbe quella di vedere le due squadre uscire dal campo dandosi la mano.

Porto Ercole-Sorano X2
Il Sorano è una discreta squadra, il Porto Ercole è una squadra strana. Contro il Sant’Andrea la squadra di Miraldo Sabatini disputò un primo tempo stupendo, andò in vantaggio per 2 a 0 e meritava pure un vantaggio più largo, mi impressionò favorevolmente per il movimento di palla e per il bel calcio espresso. Nel secondo tempo la partita cambiò totalmente e il Sant’Andrea ribaltò la situazione vincendo per 3 a 2.

La Sorba-Cinigiano X
Questa è un’altra partita difficile da pronosticare, peraltro in questa fase del campionato quasi tutte le partite sono imprevedibili. Non voglio distaccarmi dalla fissa e indico il pareggio come il risultato più probabile.

Marsiliana-Radicofani 1
Ho visto giocare la Marsiliana domenica scorsa a Sant’Andrea e ho potuto constatare che è una bella formazione, un gruppo unito che gioca un buon calcio. Sicuramente la squadra di Marco Anselmi merita una classifica migliore di quella attuale e credo che riuscirà a vincere contro il Radicofani.

Punta Ala-Saurorispescia X2
Considerando che il destino del Punta Ala appare segnato mentre il Saurorispescia può continuare a coltivare l’obiettivo della salvezza credo che le motivazioni facciano la differenza.

Paolo Mastracca

Giornalista storico del calcio dilettantistico provinciale, conduce su Tv9 "I dilettanti del Martedì".

Share
Published by
Paolo Mastracca

Recent Posts

Il presidente della Pallavolo Grosseto, Ticcardo Tinacci: con Rossano Rossi massima sintonia e massimo accordo

Grosseto. Il presidente della Pallavolo Grosseto Riccardo Tinacci in merito ad alcune notizie uscite in…

1 ora ago

Big Mat Bsc Grosseto: allo Jannella arriva il San Marino

Gara uno si giocherà venerdì 10 maggio, alle ore 20. Gara due e gara tre,…

2 ore ago

49^ Coppa Passalacqua: battendo 1-3 lo Scarlino, l’Invictasauro rafforza la propria leadership del girone A

Scarlino – Invictasauro 1-3 (0-0) SCARLINO: De Masi, Cassi, Diop, Alabay, Gambineri, Sacchelli, El Kassmi,…

2 ore ago

Il pugile Halit Eryilmaz vuole conquistare l’America

Halit Eryilmaz, cittadino italiano di origine turca, cresciuto pugilisticamente nelle file della Fight Gym Grosseto…

2 ore ago

Una nuova attività per il circolo Wheelchair Maremma.

A Porto Ercole arriva infatti il primo campo di pickleball in provincia di Grosseto. Considerato…

5 ore ago

Domenica amara per i quattro addii al calcio giocato

Grosseto - Senza ombra di dubbio l'ultima domenica calcistica ha avuto quel retrogusto di amarezza…

6 ore ago