Paganico (Gr) È iniziato ieri e terminato questo pomeriggio, presso lo Stadio Uzielli di Paganico, il 3° stage per giovani portieri organizzato dalla Scuola Uno di Fabrizio Ferron e Marco Roccati. A coordinare i lavori il grossetano Riccardo Nelli, responsabile di zona per la predetta organizzazione. Un progetto che sta prendendo sempre più campo e che vuol diventare un punto di riferimento in questa parte della Toscana. Per questo, siamo andati a intervistare proprio Ferron e Roccati, i quali, come vedrete nei rispettivi video, hanno parlato del loro progetto, ma hanno anche sottolineato l’inversione di tendenza verso l’italianità in più ruoli a partire da quello del portiere.
Interviste di Yuri Galgani, riprese e montaggio di Matteo Cafarelli.
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.