Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: il punto sul campionato, il Follonica conferma il suo potenziale

Published

on

FOLLONICA. Banca Cras Follonica al bacio nel recupero della nona giornata del massimo campionato di hockey su pista. All’ Armeni i biancoazzurri superano di misura il Valdagno (4-3) e mettono in cassaforte il quarto posto in calassifica generale, posizione ottima nella griglia per la final eight di Coppa Italia.

Ma facciamo un passo indietro con l’undicesimo turno e il pareggio del Follonica, che privo di Mario Rodriguez e con Saavedra in panchina solo per onor di firma, ha bloccato il Breganze in una partita tutta testa e cuore. Non era facile, proprio dopo la super prestazione contro i vicentini, ritrovare energie fisiche e nervose per affrontare una squadra come il Valdagno.

La formazione di Franco Vanzo accusa infatti un ritardo importante in classifica, ma può contare su un organico di tutto rispetto. Sugli scudi il solito Marinho autore di una doppietta, di Banini e Stefano Paghi gli altri gol. Il dodicesimo turno ha visto la capolista Forte dei Marmi espugnare senza troppi patemi d’anim la pista di Bassano (1-6). Non molla di un centimetro il Viareggio che supera al Pala Barsacchi il Monza per 4-2. Si allontana dalla vetta della classifica il Lodi di Nuno Resende, che non va oltre il pareggio al Palalido di Valdagno. Pari e patta fra Correggio e Cremona, mentre il Giovinazzo spazza via il Sarzana e lo avvicina in classifica. Vittoria esterna del Trissino, che va a vincere sul sempre più fanalino di coda Sandrigo. Nell’altro recupero della nona giornata il Monza ha fatto un sol boccone del Sandrigo, battuto per 10-1 con Martinez record autore di otto gol.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x