Connect with us

Grosseto Calcio

Ponsacco-Grosseto, bilancio casalingo favorevole ai pisani

Published

on

di Franco Pelosi

Grosseto Il confronto tra Ponsacco e Grosseto ha già avuto 14 precedenti in campionato, il primo dei quali terminato 1 a 1 nel lontanissimo 17 novembre 1929, in Terza Divisione Toscana, gruppo B. Tale match manca ormai dal 17 gennaio 1999, quando Ponsacco-Grosseto, valido per il Cnd girone F,  è terminato 0 a 0. A Ponsacco, dove i biancorossi non hanno mai vinto, il bilancio parla di 4 pareggi e di 3 sconfitte, con 7 reti segnate e 9 subite, con una differenza gol di -2. Allo Zecchini, invece, non hanno mai vinto i ponsacchini e i confronti disputati parlano di 3 vittorie biancorosse e 4 pareggi, con 13 gol segnati e 5 subiti e con una differenza reti di +8. Infine, il bilancio complessivo è in perfetta parità, con 3 successi a testa e 8 pareggi, mentre la differenza reti è in favore del Grosseto con 20 gol segnati e 14 subiti, per un saldo attivo di +6.

A Grosseto
g7 v3 n4 p0 rf13 rs5
A Ponsacco
g7 v0 n4 p3 rf7 rs9
Bilancio complessivo
g14 v3 n8 p3 rf20 rs14

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x