Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: in scena il super derby Follonica-Viareggio

Published

on

FOLLONICA- Viareggio contro Follonica come ai vecchi tempi. Verrebbe proprio da dire così, per un match che vale le primissime posizioni in classifica .

Al Palabarsacchi va in scena per il decimo turno di campionato il derby del Tirreno, una delle partite più sentite dell’intero campionato di hockey su pista. Le due formazioni tornano ad incontrarsi in una sfide di alta classifica-cosa che non accadeva ormai da diversi anni- con i bianconeri di Alessandro Bertolucci in terza posizione, con due punti di vantaggio sul Follonica. “ Andare a giocare a Viareggio è sempre stato molto complicato- attacca il tecnico di Banca Cras Federico Paghi- loro stanno facendo davvero bene, superato brillantemente le difficoltà iniziali, oggi hanno trovato una continuità di risultati davvero eccellente. Noi vogliamo confermare questo buon inizio di stagione, sappiamo che sarà dura, ma siamo anche consapevoli di quella che è la nostra forza”. Ma Viareggio Follonica non è mai stata e non sarà mai una partita come le altre, tanti gli intrecci : dall’ accesa rivalità fra le due tifoserie, agli ex Mirko e Alessandro Bertolucci, che a Follonica hanno scritto pagine straordinarie nella storia della società biancoazurra. “ Sarà una partita molto carica di pressione-continua il tecnico maremmano- quest’anno ancora di più visto che siamo entrambi nelle alte sfere della classifica. E sempre molto affscinante confrontarsi in sfide di questo tipo, dobbiamo scendere in pista con la gioia e il piacere di giocare una grande partita”. Arbitreranno Fronte di Novara e Di Domenico di Correggio. Fischio d’inizio al Palabarsacchi di Viareggio alle ore 20,45.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x