Categories: Altri Sport

ITC “Fossombroni”: al via il progetto “”Scuola, sport, benessere e tempo libero”

Grosseto. E’ iniziato ieri al Fossombroni il progetto “Scuola, sport, benessere e tempo libero ” che coinvolgerà 80 studenti e 30 docenti e che avrà come obiettivo quello di trasferire i valori dello sport, educare, conoscere, agire, socializzare nella vita di tutti i giorni .
Il progetto prevedra l’ Organizzazione di eventi sportivi “Notte Bianca” e “Workshop Grosseto ISIS Sport” e si realizzerà individuando strumenti didattici motivazionali che possano fornire validi schemi di lavoro per la pianificazione delle attività di insegnamento e di studio per le proprie discipline
L’Active learnig sarà una delle metodologie utilizzate per coinvolgere più direttamente gli studenti nel processo di apprendimento.
Educare vuol dire aiutare l’altro a venire fuori, a manifestarsi, a realizzarsi secondo le sue potenzialità. Ogni persona ha un potenziale innato ed acquisito che può manifestarsi: occorre aiutare la persona, il ragazzo, il bambino a realizzarlo. E’ questo il senso più autentico di ogni relazione educativa. Aiutare l’altro ad aiutarsi da sé. Significa che la condizione di aiuto può essere autentica, se teniamo in considerazione i tempi di crescita di ogni persona. Rispettare l’altro e il suo essere persona che diviene nel tempo. L’educazione non ha fretta, è un tempo di attesa e non di pretesa. In educazione è bandita la fretta. La fretta è la più grande rinuncia in educazione.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

L’Hotsand Macerata completa lo sweep contro il Big Mat Bsc

Allo stadio Jannella gara tre si chiude 2-1 per gli ospiti al primo extra inning

24 minuti ago

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 2-2 A.Maremma-Castiglioncello 0-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 1-0 Colli Marittimi-San Miniato 4-0 Invictasauro-Montelupo 2-0 Porta…

2 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 3-1 Il Grifone chiude la stagione regolare con una sconfitta

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 3-1 (28' Aprili, 22'st Boncompagni, 31'st Rufini rig. 45'st+5 Keqi) Aquila Montevarchi:…

3 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

4 ore ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

6 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

7 ore ago