Connect with us

Calcio

Il Roselle perde anche l’imbattibilità esterna

Published

on

La trasferta di Piombino con la relativa sconfitta fa perdere al Roselle anche l’imbattibilità esterna alla nona di campionato in una partita dai due volti: contenuta nel primo tempo, ma deficitaria mella ripresa dopo l’uno-due dell’Atletico Piombino che ci ha creduto di più e ha giocato meglio, forse caricato anche dalla deficitaria posizone in classifica. È vero che mister DE MASI ha dovuto fare a meno di CONSONNI e BARTALUCCI infortunati e, per scelta tecnica di COSIMI, RAITO e FRANCHI in panchina, ma è altrettanto vero che la scelta è alquanto ampia in una rosa di qualità qual è quella del Roselle. Giocare su due fronti: Coppa Italia e campionato, senza sbavature, non è cosa facile anche nella gestione della rosa a disposizione. Con questa sconfitta, forse inattesa, i termali perdono la testa della classifica, anche se in coabitazione con il Seravezza che con la vittoria esterna (1-0) contro la Larcianese si attesta solitario capolista con tre punti di distacco dal Roselle, al secondo posto. Una sconfitta è sempre mal digerita da chi la subisce, ma a volte può servire da sprone per riflettere su scelte tecnico-tattiche utili a non perseverare e a sempre migliorare le prestazioni della squadra in un campionato difficile come quello d’Eccellenza.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Una sconfitta che ci porta alla realtà.La salvezza.Montarsi la testa può far male.Dobbiamo divertirci senza essere stritolati DA false illusioni.Piedi per terra e pedalare ….

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x